Youthstream e Formula Imola sono lieti di annunciare che il FIM Motocross World Championship si terrà presso l'Autodromo Internazionale di Enzo e Dino Ferrari nella data provvisoria del 29 e 30 settembre 2018, il GP finale della stagione 2018.
Imola è nata col Motocross nel 1948 dove ospitò gare internazionali di motocross fino al 1965. Dopo 70 anni il Campionato Mondiale FIM Motocross è tornato per un evento che avrà un enorme impatto sul Motocross nel suo complesso.
Giuseppe Luongo ha dichiarato: "Oggi abbiamo qualcosa di fantastico da annunciare. Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con l'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari" Imola" e portare il Motocross nel tempio delle 2 e 4 Le ruote a Imola è qualcosa di fantastico, questo aiuterà il nostro sport a crescere ancora di più e ci permette di presentare il nostro sport ad un pubblico più vasto grazie alle eccezionali infrastrutture e alla reputazione del circuito. Insieme pianifichiamo l'organizzazione di un evento MXGP straordinario, Vogliamo ringraziare il personale dell'autodromo Enzo e Dino Ferrari 'Imola' e in particolare il suo presidente, Uberto Selvatico Estense, per la fiducia che hanno dimostrato verso la nostra azienda e il nostro sport ".
Formula Imola Presidente Uberto Selvatico Estense ha dichiarato: Siamo molto orgogliosi di questo annuncio. Abbiamo il motocross nel nostro DNA così come faceva parte degli eventi di Imola dal 1948 al 1965 e a 70 anni dalla sua prima gara l'anno prossimo con questo ritorno. Tutto il pubblico e i media a Imola sono orgogliosi di tornare indietro di Motocross. Sono sicuro che la sede sarà perfetta per ospitare lo spettacolare FIM Motocross World Championship. Per noi questo accordo è qualcosa di molto orgoglioso. Oggi che firmiamo l'accordo desidero ringraziare tutta la squadra che ha creduto in questo progetto, grazie a Youthstream, alle Federazioni Internazionali e alae Federazione Italiana per rendere questo sogno vero "
Direttore di FIM / CMS Tony Skillington: In questo giorno molto caldo devo dire che è un onore far parte di questo annuncio. La FIM è molto orgoglioa e molto eccitata di tutti i risultati raggiunti dal Campionato del Mondo di Motocross e sul suo programma. Ciò mostra i miglioramenti di Motocross. Questa è una nuova generazione di strutture e organizzazione.
Presidente della Federazione Italiana Giovanni Copioli: Lo staff di Imola sono tutti amici e già ospitano grandi eventi. Sono una pietra miliare nello scenario italiano degli eventi. Hanno una grande professionalità, per loro il motocross è una grande sfida ma sono sicuro che possono soddisfare tutte le aspettative.
Il circuito sarà costruito tra il paddock 2 e la collina di Rivazza. Qui di seguito troverai un'anteprima della pista.
AGGIORNAMENTO LUNEDI 26 GIUGNO:
Presso l'autodromo è stato presentato l'evento alle testate media italiane, ecco la foto delle personalità presenti tra le quali la campionessa Mondiale Kiara Fontanesi e Franco Ercoletti presidente del Motoclub Monte Coralli di Faenza che si occuperà della realizzazione del circuito e dell'organizzazione con il suo staff.