(foto: Youthstream)
In un'atmosfera già caldissima, col tifo dei tifosi già presenti in pista, sono sfilate tutte e 39 le squadre al via di questa edizione del Motocross delle Nazioni!
La Francia campione in carica parte coi favori del pronostico, anche se ha dovuto chiamare l'endurista Charlier a causa degli infortuni di Ferrandis prima e Paturel dopo.
L'Olanda, seconda per un soffio anno scorso, ha dalla sua un Jeffrey Herlings in forma strepitosa e insieme a Bogers in MX2 e Coldenhoff in MXGP forma una squadra di tutto rispetto.
Gli Stati Uniti in una gara del genere sono sempre una formazione temibile, anche se quest'anno sono rimaneggiati e si sono presentati con Osborne in MX2, Seely in MXGP e Covington nella Open.
La squadra di casa dell'Inghilterra potrebbe essere la sorpresa, con Searle in MX2, Anstie in MXGP e Wilson nella Open.
Noi non siamo da meno con la formazione scelta dal C.T. Thomas Traversini che schiera il capitano Tony Cairoli #13 in MXGP, insieme a Cervellin #14 in MX2 e Lupino #15 nella Open.
anche Belgio, Svizzera e Australia potrebbero riservare sorprese, così come i singoli che non hanno una squadra competitiva, ma possono lottare la vittoria come Gajser, Nagl e Thomas Olsen.
A partire da sabato alle ore 10, con la diretta del sorteggio per l'allineamento alle qualifiche, prenderà il via questa due giorni che chiude la lunga stagione iridata 2017.
QUI tutti gli orari e le info per la diretta streaming sul canale ufficiale MXGP-TV.COM