Martedì, 29 Luglio 2014 00:00

RAVENNA CHIUDE ALLA GRANDE L’ESTATE DEI CORSI TEORICO –PRATICI E HOBBY SPORT MINICROSS/MINIENDURO DEL CO.RE FMI EMILIA-ROMAGNA

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

 

Tuoni, fulmini, saette ed anche trombe d’arie su Ravenna, sede del penultimo corso stagionale CTP e Hobby Sport minicross/minienduro per la regione Emilia-Romagna prima della classica pausa estiva. Il Crossdromo Tre Ponti, uno dei simboli del motocross romagnolo, ha però tenuto bene alle avversità nei due giorni di stage – che hanno richiamato complessivamente una sessantina di ragazzi nel fine settimana.
 
 
 
Grazie anche al grande lavoro, iniziato il venerdì, dello staff del motoclub Ravenna e del gruppo di tecnici, capitanato dal referente regionale del Settore Tecnico Federale “Geppo” Armani, composto Andrea Balboni, Matteo Graziani, Luca Cherubini, Jimmy Marasca e Vittorio Cavuoti. La kermesse è stata resa anche possibile dalla collaborazione del Motoclub Baracca Lugo, che ha fornito i paletti di delimitazione dei quattro tracciati creati all’interno dell’ampia struttura del “Tre Ponti” e dalla disponibilità del Coordinatore Motorally Antonio Assirelli per il trasporto dell’attrezzatura stessa. 
 
 
 
Per il Comitato Regionale FMI Emilia-Romagna se è trattato di una tappa molto importante che ha concluso la fase centrale di iniziative promozionali dedicate ai giovani, precedute ad inizio anno dall’overture di Pomposa e dalle tappe di Polcanto e Piacenza.
 
 
La fase “estiva” era infatti partita il 22 giugno a Lesignano per poi approdare il 6 luglio a Campogalliano e quindi proprio a Ravenna, anche se particolarmente in questa occasione il meteo ha ricordato più febbraio che fine luglio.
 
 
“Siamo contenti – ha spiegato “Geppo” Armani – perché abbiamo visto che molti ragazzi sono davvero cresciuti e stanno molto attenti alle nostre indicazioni tecniche. Anche i genitori hanno avuto un ruolo fondamentale in questo percorso prestando la massima attenzione, senza però interferire. Un grazie anche ai motoclub Parma, Campogalliano e 
Ravenna che hanno preso questi impegni davvero con professionalità e passione, come poi del reso era già successo con le strutture di Polcanto, Pomposa e Piacenza ed ai 
tecnici che si sono susseguiti nelle varie giornate di corsi”
 
 
 
Il nostro obiettivo – sottolinea il presidente del Comitato Regionale FMI Giancarlo Cavina – è quello di proseguire in questa strada e di integrare ancora di più i Corsi Teorico Pratici del Settore Tecnico Federale con le iniziative Hobby Sport – CSAS in quanto stiamo avendo risultati confortanti”
 
 
La stagione dell’impegno verso l’attività giovanile si chiuderà il prossimo 14 settembre a Cerelio (Bologna) aperto ai New-Entry, oltre ovviamente all’immancabile corso Hobby Sport – Csas. Tutte le info saranno presto disponibili sul sito www.fmiemiliaromagna.it.
Letto 9550 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter

Galleria immagini

Devi effettuare il login per inviare commenti
Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.