Mercoledì, 08 Marzo 2017 12:22

IL TRICOLORE MX1-MX2 PARTE DOMENICA DALLE MARCHE

Scritto da  FX Action
Vota questo articolo
(0 Voti)

Parte questo fine settimana dalla pista di Cingoli il Campionato Italiano Motocross MX1-MX2 2017: sette gare da marzo ad ottobre per una sfida ad altissimo livello.


Mancano solo tre giorni all’apertura ufficiale della nuova stagione del Campionato Italiano Motocross MX1-MX2: sabato e domenica prossima, 11 e 12 marzo si apriranno infatti i cancelli dello storico impianto di Cingoli per la prima prova del calendario 2017. 


Si attende un paddock davvero affollato ed una gara di altissimo livello: sono più di 200 i piloti iscritti con molti stranieri al via, ed una folta schiera di Team ufficiali. Sette i titoli in palio per le 7 classi al via, ovvero MX1 Elite, Over 21 e Under 21, la 300 2 tempi e la MX2 Elite, Over 21 e under 21. 

Sarà un campionato tricolore dal profumo mondiale, che ha mostrato una grande crescita negli ultimi anni sia per i contenuti tecnici ed organizzativi, sia per quanto riguarda l’aspetto agonistico. 
Per questa stagione rimane invariato il regolamento ed è riproposta anche la ormai tradizionale ed apprezzata manche Supercampione, aperta alle due classi MX1 ed MX2, con un ricco montepremi e valida per l’assegnazione dei punti di classifica.


Tra le novità introdotte da FXAction per il 2017 è da segnalare la POLE POSITION SPARK, una proposta realizzata grazie alla importante partnership con l’azienda italiana Spark, specializzata da oltre 40 anni nella produzione di sistemi di scarico ad alte prestazioni per auto e moto. La Pole Position Spark, premierà il miglior tempo assoluto nelle crono del sabato, con premiazione al podio immediatamente al termine delle prove per la POLE MX1 e MX2. 


Un altro riconoscimento di sicuro interesse sarà assegnato la domenica: si tratta della HOLE SHOT JUST 1 che andrà al più rapido pilota capace di arrivare in testa alla prima curva della manche Supercampione.

Tra le nuove presenze nel programma del campionato, anche la sfida riservata ai piloti in gara su Yamaha, per i quali la casa dei tre diapason ha dato vita ad un interessante challenge [link] con montepremi.

Presente anche quest’anno in modo importante il marchio del produttore di pneumatici MAXXIS, distribuito in Italia da Motocross Marketing. MAXXIS si conferma main sponsor del Campionato Italiano, ed incrementa l'impegno sulle piste italiane supportando anche gli altri campionati gestiti da FXAction.


Oltre a MAXXIS, sono ben sette le aziende di pneumatici presenti a supporto del campionato tricolore. Rafforzata anche la presenza ufficiale delle case motociclistiche, con KTM, Honda Red Moto, Husqvarna e Suzuki in prima fila.


TUTTE LE GARE IN DIRETTA
Continuano le dirette TV per le sette prove del campionato; è stato infatti rinnovato anche per il 2017 l'accordo di FXAction con Sportelevision; la copertura sarà maggiore poiché si aggiunge allo streaming su sportelevision.it anche LIFE Channel canale 210 del digitale terrestre e su piattaforma SKY canale 810. Molte le novità del palinsesto televisivo con la conferma di Giancarlo Ricciotti come conduttore delle dirette.

Appuntamento, dunque, sabato e domenica prossima a Cingoli: per la grande prima stagionale il Moto Club A. Fagioli, organizzatore dell’atteso evento, ha rivisto e preparato accuratamente il leggendario impianto. Si preannuncia una gara imperdibile!


Ph.Courtesy Piergiorgio Casavecchia - Emanuele Luciani - Action Photo Gallery



CAMPIONATO ITALIANO MX1-MX2 2017

11/12.03.17 Cingoli MC
08/09.04.17 Lamezia Terme CZ
13/14.05.17 Montevarchi AR
03/04.06.17 Maggiora NO
15/16.07.17 Bosisio Parini LC
23/24.09.17 Mantova
07/08.10.17 Faenza RA

Letto 6077 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter

Galleria immagini

Devi effettuare il login per inviare commenti
Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.