Sul sabbioso e impegnativo tracciato di Riola Sardo, il Team è sceso in pista con i suoi due principali “alfieri”: Simone Zecchina e Simone Furlotti.
Nelle prime prove cronometrate della giornata, il migliore dei due è stato Zecchina che ha fatto registrare la decima posizione. Tre posizioni dietro si è piazzato Furlotti.
Nella manche della MX2, Furlotti con l’undicesimo posto sfiora la TOP TEN e centra molto bene la qualificazione per la gara della ELITE dove si sfidano i migliori 20 della MX2 e della MX1. Sfortunato invece Simone Zecchina che cade nella seconda e riparte nelle ultime posizioni. Nel tentativo di recuperare, Simone cade ancora e chiude questa sua prima gara del 2017 29esimo.
Furlotti accede quindi alla gara ELITE ma non è stato fortunato. Al primo giro un pilota che lo precedeva gli è caduto davanti e la sua gara è praticamente terminata in quel momento. Simone ha cercato di recuperare ma non è riuscito ad andare oltre la 31esima piazza.
Emanuele Giovannelli – Team Manager
“Tutto sommato è stata una buona giornata ma poteva andare un pochino meglio. Buona la manche MX2 di Furlotti che è terminato 11° mentre Zecchina purtroppo è caduto dopo poche curve mentre si trovava nelle prime 4-5 posizioni. Siamo quindi andati nella gara Elite con Furlotti ma al primo giro è caduto con Tanel Leok ed ha praticamente piegato il davanti della sua Yamaha.
Adesso ci trasferiamo a Malagrotta dove andremo a disputare la seconda prova di questo Torneo”
Prossima gara: Internazionali d’Italia Series a Malagrotta il 5 di febbraio.
Ultimi Commenti