Matteo Bonini prende confidenza con il nuovo layout del circuito e segna ottimi tempi nelle crono del sabato dietro ad un 3 volte campione del Mondo di Motocross, assegnandogli così il 6° posto assoluto per le due gare della domenica nel Gruppo A.
Al via di gara uno Matteo riesce a partire subito bene in seconda posizione dietro Mallet mettendosi a battagliare per il comando, i due piloti riescono a prendere un bel margine di distacco dal terzo inseguitore, ma un errore del francese coinvolge anche Matteo che rimane incastrato sotto la moto, riesce a liberarsi ma perde alcune posizioni, decide così di dare il 110% e riprendere i piloti, chiude dopo un bel recupero al 3° posto!
Dolorante ma anche determinato, Matteo decide che deve dare il meglio che può in gara 2, il pilota del Team GBO Motorsports si presenta alla prima curva indisturbato e fa l'holeshot, prosegue così la gara inanellando anche giri veloci fino quasi al termine, ma le energie sprecate nella prima gara e i dolori accusati, gli fanno perdere concentrazione durante le ultime tornate, lascia così il comando al penultimo giro a Lupino e all'ultimo giro a Philippaerts (poi retrocesso di posizioni, non idoneo alla fonometrica). Matteo riesce così a chiudere gara 2 al secondo posto esausto ma pronto anche per la finale.
Nella SUPERCAMPIONE, la partenza non è buona e Matteo si ritrova nel gruppo a causa di un problema alla moto, una caduta di gruppo fa ripetere la partenza e così si lavora tempestivamente per sistemare il problemino.
Risolto tutto Matteo si schiera per la seconda partenza della Superfinale, con un miglior spunto che lo vede prendere la sesta posizione, stanco dalle vicende di giornata strige i denti e chiude la Superfinale al 4° posto!
MATTEO BONINI #36
“Sono molto contento del weekend, mi sono trovato subito bene col nuovo tracciato! Gara 1 ero al vertice ma la caduta di Mallet mi ha coinvolto facendomi perdere posizioni, mi sono stancato parecchio cercando di recuperare, può capitare! Gara due ho beccato un holeshot che è quello che mi serviva vista la stanchezza, ho cercato anche di prendere margine ma agli ultimi due giri non ne avevo più, ho chiuso secondo e secondo assoluto! Bene anche la superfinale, siamo molto contenti per il lavoro svolto durante il weekend pur avendo trovato dei problemi di percorso, li abbiamo risolti e mi fa capire che stiamo crescendo, ringrazio tutto il Team e tutti gli sponsor!
Ultimi Commenti