Il diluvio di venerdi sera ha costretto gli organizzatori a posticipare gli ingressi del sabato.
In qualifica Thomas tenta subito il giro veloce ed è abbastanza buono, poi alla fine , quando la pista comincia a diventare più veloce, non riesce a migliorarsi a causa delle bandiere gialle.
Col settimo tempo scatta la prima manche, subito una brutta partenza, ma dopo metà giro è già decimo, purtroppo gli cade davanti un avversario e non riesce ad evitarlo, si rialza velocemente e riparte 23°, ma dopo due curve in un sorpasso si tocca con l'altro pilota e cadono nuovamente, tutto questo durante il primo giro, infatti transita 39°. Gran recupero e finisce 13°.
Gara due: Altra brutta partenza, ma questa volta tutto fila liscio e disputa una gran bella manche arrivando ad occupare la sesta posizione dopo una gran rimonta, ma a due curve dal traguardo commette un errore ed è costretto a cedere due posizioni.
“Non posso essere soddisfatto di questo nono posto, in quanto ho commesso un sacco di errori, a cominciare dalle qualifiche dove non sono riuscito a mettere insieme un bel giro veloce. Poi due brutte partenze, due cadute durante il primo giro in gara-uno che compromettono il risultato, un errore a due curve dalla fine in gara due dove devo cedere due posizioni, insomma capisci che non è stato un gran week- end, ma la cosa positiva è che posso stare nella Top Five e puntare al podio, speriamo di rifarci già in Russia, alla prossima. La condizione è buona e ringrazio tutto il mio staff di lavoro, a cominciare dal mio coach Danilo, ora ci aspetta la prova d' Italiano ad Ottobiano, sulla sabbia, ottimo test in vista della gara d'Europeo, sullo stesso tracciato, dopo la Russia”
foto: MXGP
Ultimi Commenti