Nonostante questo problema Thomas ha voluto schierarsi al via per racimolare più punti possibili e mantenere la top-ten in campionato.
Nelle time-practice del sabato è riuscito a chiudere un buon giro che gli ha consentito di schierarsi 11° per le due manche tra i 39 piloti al via.
Nella prima manche è riuscito a partire dentro i migliori 20, stringendo i denti stava mantenendo la 17° posizione in zona punti, purtroppo un problema tecnico alla moto non gli ha consentito di terminare la gara costringendolo a rientrare ai box anzitempo.
Nella seconda manche, corsa domenica mattina, Thomas è stato chiuso in partenza e si è dovuto districare dalle ultime posizioni delle prime curve per risalire intorno alla 20° piazza. A metà del tempo il dolore alla caviglia è tornato a farsi sentire, ma ha portato a termine la gara rallentando l’andatura e tagliando il traguardo 17°. I punti conquistati gli permettono di rimanere tra i primi 10 del campionato.
La prossima prova è prevista per il 6 agosto a Lommel in Belgio e ci sarà tempo per Thomas per ristabilirsi al meglio dall’infortunio.
Ultimi Commenti