La pista dopo le piogge dei giorni precedenti regge bene e Thomas in qualifica fa segnare il settimo tempo, una posizione che si poteva anche migliorare.
In gara-1 disputata il sabato nel tardo pomeriggio spunta una bella partenza , infatti si trova in terza posizione alla prima curva, il gruppo allunga, ma un problema al freno posteriore costringe Thomas a dover rallentare in alcuni tratti della pista nei salti più difficili, si difende comunque egregiamente e finisce la manche in quinta posizione dopo una gara attenta e sempre nel gruppo di testa.
In gara-2 invece, con una partenza non brillante, passa 9° al primo giro. Costretto a spingere da subito per recuperare, è sesto al secondo giro, quando la pista è ancora viscida, una brutta intraversata gli fa perdere nuovamente due posizioni, gli errori gli consigliano di rallentare il ritmo e finisce ottavo l’ultima manche della stagione europea.
Nell’assoluta di giornata un bel quinto posto a pari punti col belga Willems e nono nella classifica finale del campionato, senza aver potuto disputare la gara precedente di Lommel in Belgio.
Ora ci si concentra sulle ultime due prove d'Italiano, per difendere il primato e conservare la tabella rossa della classe 300.
Ultimi Commenti