Un sabato tranquillo dove Thomas ha ottenuto il 10° tempo nel suo gruppo di qualifica e il 20° per l’allineamento al cancello delle gare della domenica.
Giornata di gara che era iniziata con una fitta pioggia, che ha ridotto la pista ad un vero e proprio pantano. Nonostante le difficoltà Thomas conduce una bella prima manche, con poca visibilità dagli occhiali, guida pulito e attento recuperando qualche posizione fino alla 9°. Posizione che purtroppo è costretto a lasciare a pochi metri dall’arrivo per un problema tecnico terminando la gara decimo.
Gara-due vede la pista con un terreno che è andato asciugandosi; con una partenza non delle migliori, in questa manche Thomas è un po' meno brillante, guida in maniera inusuale, un po' contratto e finisce 17°.
Al via della supercampione si schiera nella 35° casella e la posizione non è delle migliori, ma questa volta la partenza è buona e lo proietta intorno al 15°, alla seconda curva un groviglio di piloti fermi gli fa perdere diverse posizioni. Con una guida più fluida ottiene una 25° piazza con una buona prestazione.
Nella classifica di giornata della classe 300 Thomas è secondo ad un soffio dal vincitore, poteva essere una vittoria se non ci fosse stato quel problema tecnico all’arrivo della prima manche. Ora nell’ultima prova del Campionato a Faenza l’8 ottobre si cercherà di mantenere la prima posizione in Campionato nei confronti dell’amico-rivale Della Mora che farà di tutto per soffiargli il titolo.
Nella classifica generale Elite Thomas è salito in settima posizione.
Ultimi Commenti