Il corso, con inizio alle ore 9 e termine alle 18.00, ha come argomenti l’assetto della moto, il SAG (altezza corretta della moto in relazione al peso del pilota), il funzionamento idraulico della forcella e dell’ammortizzatore e relative regolazioni e manutenzione, caratteristiche delle molle e come scegliere quelle giuste, la precarica, il Link e le relazioni che intercorrono tra i leveraggi delle diverse moto, le tarature ideali per affrontare curve, salite, discese, salti, whoops, mulattiere e canali.
Tramite l'ausilio di filmati si imparerà inoltre ad interpretare le reazioni della moto e le tarature ottimali secondo il proprio peso e il proprio stile di guida, e saranno affrontate anche tematiche come la corretta preparazione della condizione psicofisica per affrontare al meglio la gara, la psicologia del pilota, la respirazione, l’allenamento, l’alimentazione ideale, la gestione delle proprie.
A fine corso verrà consegnato ai partecipanti un DVD con filmati sulla messa a punto delle sospensioni realizzato in collaborazione con il pluricampione Motorally Matteo Graziani e con il campione del mondo di motocross Andrea Bartolini.
Il prezzo di partecipazione al corso è di 130 euro iva e pranzo compresi.
Ulteriori informazioni, anche su eventuali hotel convenzionati, possono essere richieste alla Andreani Group, Strada della Romagna 361, 61121 Pesaro (PU),
telefono 0721/2092202, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.andreanigroup.com
Ultimi Commenti