Lunedì, 12 Dicembre 2011 22:39

PARLA ALESSANDRO CHILETTI

Scritto da 
Vota questo articolo
(14 Voti)

Alessandro Chiletti - Campione regionale under 17 MX2
Terza puntata delle nostre interviste "regionali", un'altro Under 17 che si è distinto in questa stagione per la vittoria nel Campionato Regionale MX2 Under 17 e secondo nel Challenge Emilia Romagna, Alessandro Chiletti di Scandiano (RE).

Ciao Alessandro, parlaci un po’ di te, età, da dove vieni..
Ciao, mi chiamo Alessandro Chiletti ho 17 anni sono nato a Scandiano(RE) il 28/01/1994. Abito a Scandiano, frequento il quarto anno dell'istituto I.T.G. SECCHI(geometri) a Reggio Emilia.

A che età hai iniziato a correre? Qualcuno correva già in famiglia?
Nella mia famiglia sono l'unico che ha questa passione, che è nata per sbaglio quando insieme ad alcuni amici abbiamo cominciato a girare per le carraie quando avevo 13 anni, ma la vera passione è saltata fuori dopo aver corso la prima gara a Cavriago, all'età di 14 anni.(hobbycross mx2)

Hai corso l’Italiano Under 17 con il 125 e poi il resto della stagione con il 250 4t, quale moto preferisci?
Questa stagione per me è iniziata molto presto con l'italiano under 17 in sella al 125, mi sono tolto qualche soddisfazione come l'ottavo posto al round di Faenza ma la moto che preferisco è il 250 4t, mi piace di più e sopra ad essa mi trovo più a mio agio.

Sei soddisfatto della tua stagione?
Il resto della stagione è stato abbastanza positivo , anche se ho impiegato troppo tempo per riprendere la mano a guidare il 250, infatti nelle prime gare del regionale ho faticato un po', volevo vincere il challenger ma subito non ero competitivo ed è andato nelle mani di Ferrari ,che se l'è più che meritato.


I tuoi programmi per il prossimo anno?

Il prossimo anno parteciperò al campionato italiano motocross, al campionato regionale e a vari trofei in regione e fuori regione.

Cosa vorresti cambiare nel campionato regionale?
Nel nostro regionale ci sono varie cose che secondo me non vanno bene: l'organizzazione a volte mi sembra trascurata, nel senso che molte volte ci sono problemi con il rilevamento dei tempi in qualifica (es. Carpi), e altre volte i monitor con i tempi non funzionano... alcune piste non vengono preparate come si deve(qui potrei fare un elenco infinito come credo che tu già sappia), diciamo che con i costi di iscrizione, trasferta, e quant'altro si potrebbe avere forse qualcosa in più...


La tua pista preferita?

La mia pista preferita è Miscoso di Ramiseto(RE), anche se mi piace molto il tracciato di Gazzane di Preseglie vicino Odolo (BS).


Dove ti alleni di solito?

Di solito mi alleno nelle piste vicino a casa mia come Pecorile, Castellarano, Castelvetro...


Pilota preferito?

Ci sono tanti piloti che mi piacciono tra questi prediligo: Paulin Gautier, e mi piace molto Matteo Bonini sia come pilota che come persona, gran sbaraccatore.......


Grazie e in bocca al lupo per la prossima stagione!

Grazie molte e crepi il lupo!

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.