Ciao Alessandro, parlaci un po’ di te, età, da dove vieni..
Ciao, mi chiamo Alessandro Chiletti ho 17 anni sono nato a Scandiano(RE) il 28/01/1994. Abito a Scandiano, frequento il quarto anno dell'istituto I.T.G. SECCHI(geometri) a Reggio Emilia.
A che età hai iniziato a correre? Qualcuno correva già in famiglia?
Nella mia famiglia sono l'unico che ha questa passione, che è nata per sbaglio quando insieme ad alcuni amici abbiamo cominciato a girare per le carraie quando avevo 13 anni, ma la vera passione è saltata fuori dopo aver corso la prima gara a Cavriago, all'età di 14 anni.(hobbycross mx2)
Hai corso l’Italiano Under 17 con il 125 e poi il resto della stagione con il 250 4t, quale moto preferisci?
Questa stagione per me è iniziata molto presto con l'italiano under 17 in sella al 125, mi sono tolto qualche soddisfazione come l'ottavo posto al round di Faenza ma la moto che preferisco è il 250 4t, mi piace di più e sopra ad essa mi trovo più a mio agio.
Sei soddisfatto della tua stagione?
Il resto della stagione è stato abbastanza positivo , anche se ho impiegato troppo tempo per riprendere la mano a guidare il 250, infatti nelle prime gare del regionale ho faticato un po', volevo vincere il challenger ma subito non ero competitivo ed è andato nelle mani di Ferrari ,che se l'è più che meritato.
I tuoi programmi per il prossimo anno?
Il prossimo anno parteciperò al campionato italiano motocross, al campionato regionale e a vari trofei in regione e fuori regione.
Cosa vorresti cambiare nel campionato regionale?
Nel nostro regionale ci sono varie cose che secondo me non vanno bene: l'organizzazione a volte mi sembra trascurata, nel senso che molte volte ci sono problemi con il rilevamento dei tempi in qualifica (es. Carpi), e altre volte i monitor con i tempi non funzionano... alcune piste non vengono preparate come si deve(qui potrei fare un elenco infinito come credo che tu già sappia), diciamo che con i costi di iscrizione, trasferta, e quant'altro si potrebbe avere forse qualcosa in più...
La tua pista preferita?
La mia pista preferita è Miscoso di Ramiseto(RE), anche se mi piace molto il tracciato di Gazzane di Preseglie vicino Odolo (BS).
Dove ti alleni di solito?
Di solito mi alleno nelle piste vicino a casa mia come Pecorile, Castellarano, Castelvetro...
Pilota preferito?
Ci sono tanti piloti che mi piacciono tra questi prediligo: Paulin Gautier, e mi piace molto Matteo Bonini sia come pilota che come persona, gran sbaraccatore.......
Grazie e in bocca al lupo per la prossima stagione!
Grazie molte e crepi il lupo!
Ultimi Commenti