Un po’ in calo il numero di partecipanti rispetto all’anno scorso, circa 150 piloti si sono presentati alle iscrizioni.
Cronaca delle gare:
Amatori MX2
gara 1: Parte al comando Beccacece inseguito da Orlandi Fabio, ma nei primi giri in situazioni diverse entrambi cadono così il primo posto viene ereditato da Casettari seguito come un ombra da Bertuccioli, i due concludono così fino alla bandiera a scacchi.Ottimo Cognini partito in settima posizione, con una bella rimonta, ha terminato al terzo posto. Da segnalare il 24° posto del 14enne Trebbi Samuele alla sua 1 gara in 125.
Gara 2: Parte ancora al comando Beccacece seguito da Bertuccioli, Orlandi e Casettari. Cognini terzo in gara uno parte 20°. Bertuccioli al 2 giro prende il comando e lo mantiene fino alla bandiera a scacchi respingendo gli attacchi di Andrea Casettari rimasto sempre a poca distanza. Cognini rimonta fino al 15° posto e si aggiudica il 3° posto assoluto 2° Casettari e 1° Bertuccioli.
Amatori MX1
gara 1: Parte al comando l'autore della pole position Cerquetella seguito da Lisi, romagnolo new entry del regionale FMI, che prende il comando alla fine del 1° giro e non lo molla più, alle sue spalle si porta il sammarinese Beleffi, ma nel finale viene superato da Cerquetella e da Del Mastro mentre Lisi ha fatto gara a sè.
Gara 2: Parte al comando Carassai seguito da Iacopini e Pretelli. Lisi lascia sfogare i suoi avversari per i primi 3-4 giri poi li supera, ma nella scia di Lisi c'è il velocissimo Mencarelli che fino a metà gara lo impensierisce, Lisi con un'ottima preparazione fisica non molla e si aggiudica anche gara 2.
Over 40
Gara 1: Astolfi parte al comando seguito da vicino da Cardellini, molto attardato l'autore della pole position Trebbi caduto al 1° giro e ripartito ultimo. A metà gara Cardellini passa al comando e lo mantiene fino alla bandiera a scacchi. Astolfi termina 2°, più distanziati Marcozzi 3° e Severini 4°, mentre con una furiosa rimonta dal 32° posto Trebbi termina 5° stabilendo anche il miglior tempo in gara.
Gara 2: Parte al comando Marcozzi, questa volta Trebbi non sbaglia e già al termine del 1° giro si porta al comando inseguito da Cardellini, Mosciatti e Marcozzi, il nostro Severini è 7°. Trebbi a metà gara se ne va in solitaria e taglia il traguardo solitario.
Sport
gara 1: Parte al comando Agostini seguito da Boccionia e Pallotti, il romagnolo Antonelli del Team Fix parte 10°. Agostini fa spegnere la moto e perde il comando terminando terzo, vince Boccioni seguito da Pallotti, miglior giro in gara per Quitarrà che termina 4°. La rimonta di Antonelli si ferma al 6° posto.
Gara 2: Parte al comando Agostini seguito da Antonelli che viene superato alla fine del 1° giro da Boccioni. Quest’ultimo raggiunge e supera anche Agostini andando a vincere davanti ad Agostini e Pallotti. Antonelli tra sportellate varie e spegnimento della moto termina decimo.
Top Rider MX1
Gara 1: Parte al comando Pedica seguito da Ombrosi e Fiorgentili .Pascucci, autore della pole transita 5°, Ciacci nei primi giri è sempre velocissimo e transita 2°. Pedica vince in solitaria su Fiorgentili e Pascucci.
Gara 2: Parte al comando Mariani seguito da Fiorgentili e Barattini. Primi giri molto spettacolari tra Mariani e Fiorgentili, quest'ultimo alla fine ha la meglio e prende il comando con Barattini a ruota e i due concluderanno in quest'ordine la gara. Pedica vincitore di gara 1 non va oltre il terzo posto davanti a Mariani, Fiorgentili vince l'assoluta di giornata, sul podio ci sono Pedica 2° e Mariani 3°.
Top Rider MX2
Gara 1: Gilles Neri autore de miglior tempo nelle prove prende il comando, Dolce tenta di seguirlo, ma senza successo. Neri a Fermignano è imbattibile e va a vincere seguito da Dolce, Ruzzi, Guglielmi, e Marincioni. Bellissima prestazione di Rudy Bonci che parte 3°, cade riparte 4° tenendo testa per oltre metà gara a Guglielmi e Marincioni. Amadio, caduto al via, rimonta fino al 7° posto.
Gara 2:Neri parte al comando seguito da Amadio, Ruzzi, Dolce, Guglielmi e Marincioni. L'unica bagarre si è vista fra Guglielmi e Marincioni. Le posizioni non cambiano fino al traguardo. Ottima prova di Bonci 6° in gara 1 e 7° nella seconda manche, alla sua prima gara col 250 4t e nella categoria top rider.
Per tutte le classifiche clicca qui.
Ultimi Commenti