Con la bella giornata trascorsa al Cross Park di Monterosato di Fermo, la stagione agonistica della Lega Uisp Motociclismo Marche 2014, è stata definitivamente consegnata agli archivi.
Se tutto era iniziato lo scorso Marzo sotto i migliori auspici, con numeri record a livello di partecipazione, anche la cerimonia finale ha riscosso altrettanto successo, tanto che la pur ampia sala stampa del circuito fermano che per l’occasione ha ospitato la premiazione, a contenuto a stento il gran numero di piloti, familiari e appassionati presenti.
Sono stati, infatti, oltre 160 i piloti premiati nelle varie categorie. Numeri di assoluta rilevanza che hanno fatto da cornice ad una stagione di primissimo livello. E’ stato l’anno della definitiva consacrazione per la Lega Motociclismo, come ha tenuto a precisare nel suo discorso di ringraziamento il presidente regionale del settore motociclismo Alessandro Capucci; che ha rimarcato che i vari Trofei regionali che si sono disputati nell’annata, hanno avuto come location sempre impianti di primissimo livello anche internazionale.
Non ultimo è stato proprio il sodalizio fermano del Monterosato capitanato dall’instancabile Giovanni Braconi che dopo essersi nel recente passato impegnato per ben tre anni consecutivi nell’organizzazione del Gp. D’Italia di motocross, è da quest’anno entrato a pieno diritto a far parte della grande famiglia della Lega. Il sodalizio locale si è difatti, impegnato con un’esemplare e professionale organizzazione oltre che della gara di Trofeo regionale anche in quella del Trofeo Italia dello scorso 28 Settembre.
Gareggiare su un tracciato storico come quello del Monterosato per la Lega Uisp non può che essere motivo di orgoglio e stimolo per cercare in un futuro prossimo di coinvolgere sempre più moto club della nostra regione.
Naturalmente presenti alla festa finale anche i vertici regionali della Lega capitanati dal presidente Uisp Marche dottor Armando Stopponi, che ha ringraziato il responsabile del settore cross Giuliano Maceratesi per il grande lavoro svolto che ha fatto si che nel giro di pochissimi anni, la Lega Motociclismo Marche sia riuscita a guadagnarsi un ruolo di primissimo piano nel panorama nazionale. Non è mancato a portare il suo saluto naturalmente anche il presidente del locale comitato provinciale di Fermo dottor Umberto Cingolani oramai presenza fissa e nota di tutte le manifestazioni che si disputano in provincia.
Nella mattinata, il tracciato del Monterosato è stato per l’occasione anche aperto agli allenamenti che si sono terminati a ora di pranzo quando tutti i presenti si sono ritrovati presso il ristorante del crossodromo, per poi proseguire nel pomeriggio con la consueta premiazione finale.
Ultimi Commenti