Ben 116 piloti hanno preso parte a quest'ultima prova di Trofeo dei prosciutti nella classe MX2, è stato necessario dividere i piloti in tre gruppi nelle qualifiche e nelle gare del pomeriggio. Mattia Roncaglia e Simone Debbi si sono spartiti le vittorie nelle due manche MX2 gr.A, l'abruzzese Amadio è stato il terzo incomodo della giornata con due terzi posti parziali ha conquistato il gradino più basso del podio. Maicol Parini e Ferrari completano i primi cinque.
Il campionato Agonisti MX2 va a Mattia Roncaglia.





Negli Esperti MX2 è stata la giornata dell'umbro Nicola Matteucci, già campione italiano nella gara di Città di Castello, quinto nella classifica assoluta, ha dominato la sua categoria con un sesto ed un quarto in lotta con i migliori agonisti. Marco Lolli, in sella alla TM 125, ha provato a tenergli testa riuscendo nella prima manche ad arrivargli davanti, poi in gara-2 non è andato oltre il decimo posto. Terzo Cristian Cantergiani, davanti a Bedonni e Matteo Braschi.
Per il campionato Manuel Braschi riesce a mantenere la testa della classifica per un solo punto sul rivale Matteo.




Anche negli Amatori la vittoria finale è stata assegnata sul filo di lana, Murtas non è riuscito a mantenere il vantaggio che aveva dopo la penultima prova e, complice anche il non esser riuscito a entrare nel gruppo A, Vittorio Spattini lo ha sopravanzato di un solo punto. La gara è andata a Manuel Cavina, diciannovesimo assoluto, secondo Righini molto staccato e terzo Biondi, chiudono la top five Tondini e Costa.






Infine la categoria Hobbycross non ha subito scossoni in testa alla classifica, Luca Sama con il secondo posto si assicura la vittoria nel trofeo. La vittoria di giornata è andata a Stefano D'Angelo proveniente dall'Abruzzo. Terzo Andrea Cenci, dalle Marche.

In allegato trovate la classifica di giornata da scaricare in pdf.
Ultimi Commenti