Sabato, 09 Maggio 2015 00:00

IL MC CASTELLARANO PRESENTA LA STAGIONE 2015

Scritto da  Claudio Flori
Vota questo articolo
(0 Voti)

Alla presenza dell’assessore allo sport di Castellarano, Giorgio Zanni, del presidente comitato regionale Emilia Romagna della Federazione Motociclistica Italiana, Giancarlo Cavina, del presidente Moto Club Castellarano, Claudio Simonini, del pilota internazionale Matteo Bonini, e del addetto stampa Moto Club Castellarano, Claudio Flori, è stata presentata questa Stagione agonistica n°36 del Moto Club Castellarano.

 

Ci siamo, e come potevamo fare meglio che di chi ha fatto del numero 36 una storia importante e averlo di nuovo come nostro testimonial in questa nel nostro 36° anno di attività agonistica. Infatti al Moto Club Castellarano, nato nel 1979, è tornato Matteo Bonini pluricampione del motocross.

 

Questa è solo la prima notizia di questo 2015 dove la nostra società sportiva sarà ancora una volta a livello tricolore. E proprio per questo anno speciale viene rinnovato il logo che avrà la funzione di richiamare giusto sul Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” piloti e appassionati al fine di continuare a crescere.

Una crescita curata dalla nuova figura di Enrico Bolondi che seguirà coinvolgerà il web, da Facebook al nuovo sito internet e tanto altro. Per il Moto Club Castellarano, sempre diretto dal presidente Claudio Simonini, quello che andremo ad affrontare sarà un altro anno intenso all’insegna della qualità.

Come ormai noto il nostro tracciato, divenuto ufficiale il 18 aprile 1999 grazie alla amministrazione comunale di Castellarano che ha creduto in questo Sport, ha raggiunto livelli nazionali. Infatti nel 2008 siamo partiti con umiltà dal Trofeo Italia FMI per poi crescere fino al 2013 quando abbiamo raggiunto con il Campionato Italiano MX1 e MX2 del motocross FMI quello che si può definire la serie A per altri sport. Poi nello scorso anno è stata fatta una politica sportiva nuova rivolta ai giovani dalla stessa FMI che ha creduto in noi come organizzatori. Ci ha affidato una prova del Campionato Italiano del motocross Junior che con il promoter OffRoad Pro Racing è ben riuscita.

 

Ora siamo ormai alle porte di questa nuova nostra stagione di gare per l’anno 2015 che culminerà con la prima Finale del Campionato Italiano del motocross Junior FMI giusto il 5 e 6 settembre prossimo. Ma prima avremo altre due gare da organizzare. La prima che apre questo 2015 al Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” sarà giusto il 31 Maggio con la prova del Campionato Regionale del Motocross e Minicross FMI Emilia Romagna.

Poi ci sarà un ritorno al nazionale anche per il motocross della Lega Motociclismo UISP quando il 20 e 21 giugno andremo ad organizzare il Trofeo Italia MX1 e MX2.

 

L’occasione sarà per le tre migliori categorie del motocross, e per tutti i giovanissimi del minicross provenienti da tutto il nostro Paese.

Giusto il tempo di riordinare e fare qualche giorno di relax e arriveremo al nostro clou, sempre con OffRoad Pro Racing, con quella prima finale delle tre in programma per i migliori piloti che avranno superato le selettive delle classi 65cc, 85cc e 125cc a partire dagli 8 anni fino all’Under 17.

Il 5 e 6 settembre sarà decisamente un weekend all’insegna dei campioni futuri del tricolore Junior FMI.

Infine andremo a concludere in data 11 ottobre con l’ormai classico Trofeo dei Prosciutti sempre del motocross UISP dove le quattro categorie divise tra MX1 e MX2 si affronteranno per aggiudicarsi gli ambiti montepremi in natura. E se questo è la nostra attività al crossodromo, da non dimenticare il nostro impegno organizzativo nel Motoincontro dell’ Uva FMI come sempre nel centro di Castellarano il 20 settembre. Occasione
questa per i tanti motociclisti che si ritrovano in occasione della tradizionale festa cittadina.

A tutto questo andrà aggiunta tutta l’attività sociale, dalla formazione di corsi all’avviamento allo sport, allo sviluppo di un tracciato di enduro e minicross all’interno del Crossodromo Comunale “Città di Castellarano”.

Letto 8158 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti
Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.