Una “due giorni” davvero intensa dove una cinquantina di “mini piloti” hanno alternato parti teoriche alle sessioni pratiche coordinati dallo staff federale composto da Giuseppe”Geppo” Armani, Giuseppe Cavanna, Vittorio Cavuoti e Raffaele Prisco.
Dopo i primi due appuntamenti impostati su una sola giornata, questo raduno tecnico sull’appennino reggiano ha permesso agli istuttori di apprezzare i miglioramenti di molti atleti, oltre alla possibilità di poter approfondire tante tematiche con i genitori , i quali hanno condiviso con entusiasmo e partecipazione la bella esperienza dei figli. La due giorni è stata possibile anche al grande impegno di coordinamento del Vice Presidente regionale FMI Mauro Cocchi, al Sig. Enore Carobbi dell’Agriturismo San Valentino e al suo staff, oltre a Pietro Cecchetti e Marco Gorrieri (Motoclub Crostolo) i quali, assieme a Simone Cremonini (Motolcub AMX) hanno dato un supporto fondamentale nella fase di allestimento e mantenimento dei tracciati. Infine, il bravo va ai ragazzi che hanno reagito alla grande al caldo davvero afoso, e per alcuni di loro un doppio bravo per aver aiutato gli organizzatori, alla fine del corso, nella fase di rimozione dei picchetti e delle fettucce. (Nella foto :un gruppo dei ragazzi partecipanti al corso di Rontano)
I PROSSIMI CORSI
Appena archiviato il corso di Rontano, la macchina organizzativa è già in moto per il quarto appuntamento dell’anno che si svolgerà il 15 settembre a Campogalliano. A breve sul sito regionale www.fmiemiliaromagna.it sarà disponibile il modulo di iscrizione. In questi giorni si sta anche perfezionando l’organizzazione del secondo CTP riservato agli Under 17 della classe 125 che si dovrebbe svolgere sabato 7 settembre: anche in questo caso sarà prontala documentazione.
GLI APPUNTAMENTI DEL PROSSIMO WEEK-END
Incombe agosto, ma non si ferma il fuoristrada. Sabato 3 agosto va in scena un “enduro sprint” a Cozzanello di Monchio delle Corti (PR) sotto la regia del Motoclub AMX. Domenica 4 attenzione al trial grazie al campionato regionale che approda a San Marino (zona campo cross Baldasserona) grazie al Motoclub Tre Torri.
TROFEO A SQUADRE MOTOCROSS EMILIA-ROMAGNA
In attesa del campionato regionale motocross che si svolgerà a Savignano sul Panaro il prossimo 1 settembre (classiMX1-MX2-MX4-125-EPOCA-Licenza amatoriali), è ormai definito il trofeo a squadre motocross in programma a Carpi (29 settembre) e Salsomaggiore (27 ottobre). La formula della gara sarà “Open” , ovvero con squadre di massimo tre piloti che potranno partecipare con praticamente moto di qualsiasi cilindrata. Sono previste classifiche per squadre di motoclub e squadre miste.