Sala gremita con molti ospiti presenti tra cui il primo cittadino di Broni che ha portato i saluti e ringraziato gli organizzatori per aver scelto questa location per presentare i Campionati Italiani di Motocross.
Fra i piloti è stato presente anche David Philippaerts che quest'anno ha deciso di prendere parte a tutto il Campionato Italiano motocross nella classe MX1. Durante la conferenza e stato illustrato il programma televisivo che si preannuncia veramente importante con la diretta TV su tutte le prove dell'italiano MX1 e MX2 e su la prova del Trofeo delle Regioni , un impegno importante che FXAction ha sottolineato reso possibile grazie al supporto dei vari sponsor e alla preziosa collaborazione di SPORTELEVISION la struttura che si occuperà della produzione. Le immagini andranno in onda su NUVOLARI con un format nuovo e ben articolato, ad illustrare il programma TV presente il regista Luca Noce.
Durante la conferenza Roberto Bianchini di FXAction ha presentato tutto il programma degli eventi,dove sarà impegnata la società in qualità di Promoter mettendo in evidenza alcuni aspetti, citando i numeri che fanno veramente impressione, come ad esempio gli eventi da gestire, ben 27 appuntamenti , i 30 titoli in palio e ben 194 start dove il cancelleto di partenza si calerà per dare il via alle varie gare. Infine la clip TV emozionale trasmessa sul monitor dove si susseguivano le immagini spettacolari della scorsa stagione con il finale dedicato al nuovo logo del campionato 2016.
Una bella presentazione che si è conclusa con un aperitivo offerto dall'Enoteca Regionale della Lombardia fantastica location scelta dall’organizzazione.