Quest’anno MXRAVE approda al circuito Internazionale Miravalle di Montevarchi con l'organizzazione del Moto Club Brilli Peri, che in collaborazione con FXAction ha preparato un un programma ricco e divertente: niente gare … si prova, si gira, ci si diverte sui vari tracciati, e poi musica, giochi, premiazioni e tante sorprese
Due giorni di divertimento con cancelli aperti ed ingresso gratuito per il pubblico. Ai piloti che vorranno essere protagonisti in sella è richiesta la registrazione come avviene di consueto per gli allenamenti.
Tra le iniziative di MXRAVE ricordiamo i demo ride delle case motociclistiche – e non solo moto – che metteranno a disposizione i loro modelli per il test sui vari tracciati motocross, minicross, enduro e downhill (bici) appositamente predisposti. GIri in pista che permetterano tra l'altro di provare il circuito in previsione della prova di Campionato Italiano MX1 e MX2 che si svolgerà qui a maggio 2017.
E non potevano mancare “le voci” dell’Italiano Motocross, Giancarlo Riccio Ricciotti e Lorenzo Graziotti, che animeranno le due giornate con il loro inconfondibile.
Tra i momenti che meritano la massima attenzione ci sarà la presentazione della stagione FXAction 2017 e la premiazione del SUPERCAMPIONE ASSOLUTO 2016 – prevista verso le ore 12 di domenica 18 – durante la quale saranno consegnate le chiavi del superpremio messo in palio da FXAction: una autovettura FIAT PANDA che andrà a Marco Maddii, vincitore per il secondo anno del prestigioso titolo!
L’altra premiazione da non perdere assolutamente è quella degli AWARDS MX RAVE 2016, che verranno assegnati a:
- MXGirls per l'impegno nel promuovere il motocross femminile
- Daboot Freestyle Mx, per le emozioni che riescono a trasmettere e per l'eccezionale spettacolo in occasione del Motor Show di Bologna.
- Alla giovane Giada Corsini per la sua partecipazione nella compagine Italiana al Trofeo delle Nazioni Sidecarcross 2016, disputato in Francia.
- Pino Mangano organizzatore della Transborgaro, evento d’eccellenza per originalità e contenuti.
- Beta Motor nella persona del dottor Lapo Bianchi, Presidente della casa motociclistica toscana che si distingue nel mondo per i successi commerciali e sportivi, tra cui il titolo Mondiale 'enduro 2016.
MXRAVE 2016 MIRAVALLE DI MONTEVARCHI - 17/18 DICEMBRE 2016
PROGRAMMA
Apertura paddock Venerdì 16 Dicembre dalle ore 14:00
PISTA INTERNAZIONALE DI MOTOCROSS
Sarà possibile girare all'interno del circuito dalle ore 8:30 alle ore 16:30 con vari turni per tutte le cat.
MOTOCROSS,MINICROSS,MXEPOCA,ENDURO, QUADCROSS E SIDECARDCROSS.
Durante i due giorni sarà possibile accedere ai vari tracciati messi a disposizione per i piloti
MIRAVALLE MINITRACK 65/85
Ricavato parte dei tracciati storici del Miravalle. Un tracciato bellissimo pieno di saliscendi naturali con passaggi molto belli e divertenti per i giovani e giovanissimi crossisti.
MIRAVALLE EXTREAM
Linea fettucciata extrema cronometrata per mettere alla prova l’abilità dei piloti
MIRAVALLE DOWNHILL
Per le biciclette. Dove provare il brivido della discesa cronometrata nel bosco.
MIRAVALLE TRIAL
Zone appositamente studiate per il divertimento con la moto da trial.
HOBBY SPORT PER I BAMBINI E RAGAZZI DAI 5 AI 14 ANNI
Sabato e domenica pomeriggio i bambini e ragazzi che si presenteranno accompagnati dai genitori potranno provare a diventare centauri
HOBBY SPORT
Chi non è in possesso di regolare licenza FMI potrà accedere all’evento tramite la formula Hobby sport .
AREA ESPOSITIVA - TEST PRODOTTI - MUSICA E DIVERTIMENTO
Sabato sera tutti i presenti saranno invitati all’aperitivo offerto dall’organizzazione.
PREMIAZIONE FX ACTION
Domenica verso le 12 circa
Durante la manifestazione saranno aperti il ristorante/self-service ed il Bar.
Per eventuali informazioni contattare il numero 339-1766-305