(foto: Youthstream)
Ritorna sul podio l'otto volte Campione del Mondo Antonio Cairoli, sulla pista amica coglie un sesto ed un secondo posto nelle due manche. GIornata difficile a metà per il leader del campionato Tim Gajser, che somma un quindicesimo posto alla bella vittoria di gara-2, colta dopo un lungo duello a distanza con Tony Cairoli.
Secondo sul podio Max Nagl, vincitore di gara-1, nella seconda manche protagonista di una caduta, mentre era in bagarre per il terzo posto, che lo ha estromesso dalla lotta per la vittoria assoluta. Gara da dimenticare per il campione del mondo in carica Romain Febvre, infatti dopo il quinto posto di gara-1, nella seconda manche commette qualche errore di troppo, compresa la brutta partenza ed è costretto a ritirarsi anzitempo.
In MX2 Max Anstie domina il GP vincendo entrambe le manche, vincendo così per il terzo anno di fila il GP. Jeremy Seewer lo segue sul podio con un quarto ed un secondo posto, mentre il bulgaro Petrov completa il terzetto dei protagonisti del GP. Seewer avvicina in classifica l'assente Herlings e si porta a 87 lunghezze dall'olandese.
Ottimo settimo posto assoluto per Michele Cervellin, reduce da qualche giorno di ospedale, mentre Ivo Monticelli con una splendida gara-2 sfiora la top-ten e lo troviamo 11° assoluto. Quattordicesimo Samuele Bernardini.
Prossimo GP domenica 7 agosto nella nuova location di Frauenfeld - Gachnang in Svizzera.