Ultime News

Sponsor

Sabato, 25 Febbraio 2017 21:57

MXGP QATAR - CAIROLI DOMINA IL PRIMO ROUND 2017

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

A Losail è andata in scena la prima prova del Campionato Mondiale MXGP 2017, Antonio Cairoli ha vinto per la prima volta sulla pista araba con una schiacciante doppietta. In MX2 Jonass replica la doppia vittoria del siciliano.

 

(foto: @Enzo Tempestini)

Sabato 25 febbraio 2017 sarà una data che Tony Cairoli ricorderà per molto tempo, infatti il siciliano dopo due anni travagliati e condizionati da infortuni ha ricominciato la stagione nel migliore dei modi, ovvero con una perentoria doppietta che gli consente di ritornare in cima alla classifica Mondiale.

Dopo il secondo posto nella manche di qualifica del sabato, alle spalle del campione in carica Tim Gajser, Tony è partito all'attacco in gara-1 e con un holeshot si è messo a fare da battistrada ed ha seminato tutti gli avversari, accumulando un vantaggio di oltre 10 secondi andando a vincere indisturbato.

La seconda manche ha avuto un andamento diverso, Gajser ha preso il comando dopo poche curve e Cairoli si è messo alle sue costole, i due hanno condotto in quest'ordine per gran parte della gara. Quando tutto lasciava presagire la vittoria dello sloveno, Cairoli ha sfoderato uno dei suoi colpi preferiti, ovvero la rimonta negli ultimi giri ed ha raggiunto e superato Gajser a poche tornate dal termine, con un sorpasso che non ha lasciato spazio a repliche. Con la doppia vittoria l'otto volte campione del Mondo conquista il GP del Qatar per la prima volta e la prima tabella rossa della stagione. Gajser con un terzo e un secondo posti lo segue sul podio e Desalle, 2° e 4°, sul terzo gradino. Completano la top-five Bobryshev e Febvre. Herlings ha corso menomato dall'infortunio alla mano occorso due settimane fa a Ottobiano ed ha raccolto quello che ha potuto. 17° di giornata Alessandro Lupino.

 

049 GP01 Losail mxromagna

In MX2 Paul Jonass, KTM Factory Racing, ha vinto entrambe le manche di giornata davanti al francese della Yamaha Paturel. Tutte e due le gare sono vissute sul duello ravvicinato tra i due che hanno condotto in testa in quest'ordine quasi tutti i 36 giri delle due manche. Primo e secondo gradino del podio per i due, seguiti da un gradito ritorno, quello di Julien Lieber, che l'anno scorso era rimasto fermo per infortunio.

Quinto assoluto Michele Cervellin, team HRC, grazie ad una consistente rimonta in gara-1 conclusa al sesto posto e all'ottavo della seconda manche. Quinto Bernardini, TM Racing, nella prima manche nella seconda non è riuscito a concludere in zona punti per una caduta. Tre punti per Ivo Monticelli in gara-2.

Prossima gara il weekend del 4-5 marzo in Indonesia, in una località inedita.

 

PER VEDERE LE FOTO DI ENZO TEMPESTINI CLICCATE----------->QUI!!

Letto 1656 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Prossimi eventi

Comunicati

Dove Alloggiare

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.