Oggi al Daytona Supercross a Daytona Beach, in Florida, si è tenuta una conferenza stampa in cui il vice presidente di Youthstream David Luongo e il presidente di MX Sports Pro Racing Davey Coombs, raggiunti sul palco da Carrie Coombs, CEO di MX Sports, Rob Dingman, presidente AMA e, David Atlas , Managing Principal e membro di AMA Pro Racing hanno rivelato l'inizio di una cooperazione a lungo termine per collaborare nell'organizzazione di eventi MXGP negli Stati Uniti.
Questa nuova partnership partirà dall' MXGP 2017 degli Stati Uniti, che si terrà il 3 settembre e la cui sede ufficiale sarà annunciata a breve. 2017 US MXGP sarà il primo di molti eventi in questa nuova partnership.
E 'stato anche deciso che il Monster Energy FIM Motocross delle Nazioni si terrà negli Stati Uniti nel 2018.
David Luongo, Vice Presidente di Youthstream, ha dichiarato: "portare Youthstream e MX Sports Pro Racing insieme per il GP Stati Uniti vedrà un successo continuo e diventerà un appuntamento fisso nel calendario degli eventi globali. Nessuno conosce lo sport del motocross e la sua storia illustre in America meglio della famiglia Coombs, l'esperienza contribuirà a rendere gli Stati Uniti una nuova tradizione di motocross GP per gli appassionati, portando i migliori piloti del pianeta insieme in un unico luogo per una vera e propria vetrina di questo incredibile sport ".
Davey Coombs, presidente della MX Sports Pro corsa ha dichiarato: "Dal momento che la bandiera a scacchi finale è sventolata all'Ironman Raceway lo scorso agosto, MX Sports Pro Racing ha lavorato diligentemente per migliorare la portata del motocross americano per il 2017 e oltre accogliendo un nuovo rapporto strategico con Youthstream, ciò presenta un'interessante opportunità di creare una certa unità tra MXGP e motocross americano, aumentando la presenza sia del GP Stati Uniti e del Motocross delle Nazioni mettendo in mostra la reale importanza internazionale di questo sport ".
Copyright: Foto: MX Sport