(foto: Youthstream)
Fresca di vittoria nel GP di casa - WMX round del Trentino, Italia - Kiara si prepara a correre contro i più forti maschi del mondo su una delle superfici più difficili (sabbia) è qualcosa che l'impavida ventitreenne star stellata della WMX non vede l'ora di compiere. La Fontanesi è già la pilota WMX di maggior successo di tutti i tempi, dopo aver vinto quattro titoli mondiali FIM WMX, ma non è soddisfatta di questo successo incredibile. Pronta ad aggiungere al suo curriculum già decorato, l'asso Yamaha si sforzerà di diventare la prima donna a segnare i punti del campionato mondiale nel MXGP d'Europa.
Erik Eggens, Yamaha Motor Europe Off-Road Racing Manager: "Questo è un fatto positivo che può essere preso da una situazione sfortunata per il team Ausio che è senza un pilota a causa di un infortunio. Per Kiara, sarà un'esperienza straordinaria, è già a un livello eccezionale nelle corse femminili ed è una delle pilotesse WMX più complete che mai, quindi ha senso per lei provare a correre con i migliori uomini del mondo. Non sarà certamente facile, sarà difficile e una grande sfida, ma penso che sia qualcosa di eccitante e sarà interessante ".
Kiara Fontanesi: Sono veramente felice di correre in MX2 questo fine settimana, è sempre stato un mio sogno. Dopo la gara di Arco di Trento ho avuto l'opportunità di sostituire Jorge Zaragoza nell'Ausio Team all'MXGP d'Europa a Valkenswaard. Per me è stata una decisione facile quella di correre perché è l'ultimo anno in cui posso correre in MX2 a causa della mia età. Mi piace la pista in Valkenswaard, è una delle mie preferite, quindi tutto è perfetto ".