Ultime News

Sponsor

Lunedì, 24 Luglio 2017 23:30

CAIROLI E JONASS METTONO LA "SESTA" A LOKET - ROUND #13 MXGP

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Tony Cairoli e Pauls Jonass rafforzano le rispettive tabelle rosse nelle classifiche MXGP e MX2 con due vittorie nel Gran Premio della Repubblica Ceca a Loket.

 (foto: Youthstream)

Antonio Cairoli ha vinto anche il GP della Repubblica Ceca in una pista, quella di Loket, che non ha mai amato particolarmente, con un 3° ed un 1° nelle due manche conquista l'83° GP della sua carriera e consolida la tabella rossa in Campionato seppure Desalle gli abbia "ceduto" solo 1 punto, rimanendo a 92 punti dalla vetta.

Il belga della Kawasaki si conferma un vero mastino, e con due ottime partenze si piazza in seconda posizione in entrambe le manche e si conferma come la seconda forza del campionato. Ritorna sul podio lo sloveno Tim Gajser, sulla Honda Gariboldi ha vinto meritatamente gara-1 dopo esser partito in testa, mentre nella seconda ha contenuto il ritorno degli avversari ed è stato 4° all'arrivo.

Gajser-Loket17

Herlings 4° autore di due ottimi recuperi dopo partenze perfettibili e 5° il francese Paulin. Buona prestazione per Alessandro Lupino, che continua il suo avvicinarsi alle posizioni che contano risultando 12° nella prima manche e 16° nella seconda dopo esser transitato 30° nelle prime battute di gara per un'errore al via.

Buona gara anche per Pezzuto, 21° e 25°.

Jonass-loket17

In MX2 Jonass ha vinto il suo sesto GP stagionale con un 2° ed un 1°, allungando ulteriormente il vantaggio in classifica generale sullo svizzero Seewer, secondo sul podio, ma staccato di 9 punti dal pilota KTM e a 47 lunghezze di distanza in campionato. 

Terzo l'americano Covington che dopo aver vinto la prima manche sul terreno bagnato dalla pioggia, nella seconda manche si è trovato a rimontare parecchie posizioni dopo una partenza infelice, ma col 10° posto è riuscito a salire sul podio al 3° posto.

Seewer-loket17

Gara difficile per gli italiani, a partire da Michele Cervellin che ha corso nonostante la febbre alta e sotto l'effetto degli antibiotici per raggiungere un 13° ed un 14° nelle due manche.  Morgan Lesiardo, alla sua seconda gara in MX2 della stagione ha raccolto un 15° in gara-2,  Nessun punto per Ivo Monticelli, al ritorno in gara dopo l'infortunio del Gp di Francia e sfortunato anche a Loket dato che è stato colpito da un'altro pilota e per una botta al ginocchio si è dovuto fermare e non è potuto ripartire per gara-2, e nemmeno per Giuseppe Tropepe.

Letto 1449 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Prossimi eventi

Comunicati

Dove Alloggiare

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.