Ultime News

Sponsor

Mercoledì, 28 Marzo 2012 21:11

CROSSDROMO MONTE CORALLI FAENZA, TANTI APPUNTAMENTI PER IL 2012

Scritto da  Crossodromo Monte Coralli Faenza
Vota questo articolo
(5 Voti)

foto aerea pista Monte Coralli Faenza 2012

Faenza- La lunga stagione 2012 di appuntamenti ed eventi del Motoclub Monte Coralli di Faenza entra nel vivo con “C’era una volta il fuoristrada”, manifestazione ideata e voluta dal settore Moto Epoca della Federazione Motociclistica Italiana, che approderà sulla famosa pista faentina “Monte Coralli” i prossimi sabato 31 marzo e domenica 1 aprile.


Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di rinnovare la grande tradizione del fuoristrada mettendo a disposizione il circuito di motocross e il tracciato regolarità, dove i piloti potranno fare bella mostra di sé in sella alle migliori moto che la storia della tecnica mondiale ha voluto dedicare alle ruote tassellate .

In questo contesto, saranno presenti anche i sidecarcross moderni per un ritorno ai giorni d’oggi . Un “tuffo nel passato”, dunque, in un contesto moderno per permettere a tutti, vecchi e giovani, di apprezzare una parte di storia delle due ruote non sempre apprezzata e conosciuta per il suo reale valore.

Il calendario agonistico del “Monte Coralli” diventerà a respiro europeo il 14 e 15 aprile, quando Faenza ospiterà una selettiva del Campionato europeo minicross dove sarà possibile vedere al via il meglio dei “mini” piloti che un giorno diventeranno i nuovi Cairoli o Philippaerts. Un impegno molto importante nel contesto del fuoristrada che il Motoclub Monte Coralli ha deciso di accettare in linea con la filosofia dello sviluppo della specialità e del supporto all’attività giovanile.

Tra maggio e giugno sono quindi previste tra gare valevoli per altrettanti campionato regionali motocross così distribuiti nel calendario: 1 maggio (campionato Toscano Aics affidato al Team Viola ) , 13 maggio (campionato regionale FMI) e 3 giugno (regionale Uisp, organizzazione ASD Mx Motorsport) .

Tornerà l’aria tricolore, quindi, il 23 e 24 giugno con il campionato italiano Motocross delle classi MX1-MX2 a cui si affiancherà una prova del regionale MX4.

A settembre (22 e 23 settembre) nuovamente minicross con il Trofeo Giovani che racchiude i campionati minicross della Federazione Motocilcistica Italiana di Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Toscana a cui aggiungeranno i piloti della classe 125 .

Di nuovo motocross il 30 settembre con il Trofeo Italia Uisp (organizzazione Asd Mx Motorsport) , e sempre a livello di attività Uisp si gareggerà anche il 28 ottobre con la finale del Trofeo dei Prosciutti.

Tanta attività anche in novembre grazie alla Coppa Romagna del 3 Ics Team fissata l’11 novembre e, quindi , la ormai conosciuta manifestazione benefica “Ride for Life by Riders 4 Riders” che si svolgerà il 24 e 25 novembre.

Accanto alle gare continua l’attività del motogruppo che a inizio anno ha firmato con ottimi risultati la 21a edizione del Winter Bikers, raduno che ormai da anni è tra i più seguiti d’Italia. Oltre a ospitare molte manifestazioni, il Campo Cross Monte Coralli rimane una importante sede di test e allenamento per la specialità del motocross: dal mesi si giugno, inoltre, verrà allestita nuovamente la pista in notturna . Per tutte le info sulle aperture e sull’attività della struttura ,è in funzione il sito www.montecorallifaenza.it

Letto 10375 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter

1 commento

  • Link al commento Claudio Malavolti Domenica, 13 Gennaio 2013 18:20 inviato da Claudio Malavolti

    Bellissimo programma presto arriverò anche io appena avrò la licenza. poi se vi interessa io ho una trattoria vicinissimo..
    trattoria pizzeria la villa matta gran nome grandi fatti, potremo fare tante cose insieme.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Prossimi eventi

Comunicati

Dove Alloggiare

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.