Venerdì, 21 Febbraio 2014 12:48

INTERNAZIONALI D'ITALIA SUPERMOTO 2014

Scritto da  Offroadproracing
Vota questo articolo
(0 Voti)

 la locandina degli Internazionali d'Italia Supermoto 2014

Archiviata la bellissima edizione degli Internazionali d’Italia MX, abbiamo il piacere di introdurvi tutte le novità inerenti alla nuova veste degli Internazionali d’Italia di Supermoto.

 

L’intenzione è quella di crescere e soprattutto riportare alle origini, tecniche e concettuali, una disciplina che ha nel suo DNA, oltre al fascino del racing, la caratteristica di essere end user guarantee : il prodotto finale è garantito per il “consumatore finale” ovvero proprio per chi, in un modo o nell’altro salirà in sella ad una moto. Detto questo proviamo a fare una panoramica su quelle che saranno le disposizioni iniziali di questo nuovo Campionato.

 

Si torna ad un concetto fondamentale, ricercando le origini della nascita della specialità: far sì che partendo da una semplice moto standard da Cross, si possa andare in strada a derapare semplicemente adattando il mezzo da MX a SM! E a differenza di quello che si potrebbe pensare, questo non è il punto di arrivo prefissato ma la starting grid da cui la Federazione Motociclistica Italiana e OffRoad Pro Racing sono ripartite nel valutare le novità che a breve ritroveremo in pista. Ecco che i percorsi avranno una percentuale maggiore di fuoristrada rispetto agli assetti track precedenti proprio per incrementare la parte cross e il conseguente utilizzo di moto standard.

 

Altra importante novità riguarda le iscrizioni: calati quasi del 40% i costi di partecipazione e le categorie sono state completamente riviste per cui troverete la S1PRO, S1 AMA, SM Super Riders, SM Light e Street Motard.

 

Aggiungiamo il montepremi di giornata che sarà di 2.500 euro così ripartiti, come da Regolamento FMI 2014:

1° Italiano classificato 1.000 euro

2° Italiano classificato 600 euro

3° Italiano classificato 400 euro

1° Straniero classificato 500 euro

Le prove saranno 6 per un totale di 12 corse (per quanto riguarda la categoria S1PRO) con la particolarità della prova di Lissone che verrà disputata su un piazzale “cittadino” e la finalissima di Campionato che si terrà durante la settimana di Eicma MotoLive su un tracciato realizzato ad hoc.

 

 

CALENDARIO 2014

30 Marzo Pomposa (FE)
27 Aprile Lissone (MB)
25 Maggio Latina (LT)
22 Giugno Viterbo (VT)
27 Luglio Ottobiano (PV)
09 Novembre Eicma MotoLive Milano

 

Tutte le info su termini e modalità di iscrizione QUI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 8633 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.