Martedì, 13 Maggio 2014 00:15

FERMO IN GRANDE SPOLVERO

Scritto da  Fx Action
Vota questo articolo
(0 Voti)

 Felice Compagnone ha dominato il primo round di Italiano 125 Senior


Oltre 130 concorrenti hanno animato il Campionato Italiano Senior e il Campionato Femminile a Fermo. Grande lavoro degli uomini del Moto Club Monterosato che hanno ripristinato la pista dopo le abbondanti piogge che hanno flagellato le Marche consegnando un tracciato perfetto da ogni punto di vista. Grande agonismo in campo e gare stupende sotto l’aspetto dei valori rappresentati dai singoli protagonisti di questo evento.

 



La prima novità più eclatante si è verificata nella classe 125 che ha visto la presenza di Felice Compagnone in sella alla Husqvarna del team Action Shop. Un cambiamento dell’ultima ora visto che il laziale doveva gareggiare in sella ad una KTM. Il team piemontese, orfano di Aperio non ancora al meglio della condizione, si è così accaparrato un grande protagonista perché Felice non ha deluso le aspettative dominando in lungo e in largo la categoria, vincendo tutto quello che c’era da vincere, rivelandosi ancora una volta l’uomo da battere. Degno avversario di Compagnone doveva essere Stefano Pezzuto (Suzuki-Team RSR), il più veloce nelle crono ma poi due inconvenienti tecnici gli hanno fatto incamerare un doppio zero che si rivela penalizzante in termini di classifica di campionato. Dunque dopo l’assolo di Compagnone troviamo in classifica Alessandro Brugnoni (KTM-Scoccia Racing). Da segnalare anche la bella prestazione dei due fratelli sloveni Irt che però non prendono punti in questo campionato.



La Veteran Over 40 MX1-MX2 si è vissuta sulle gesta di due protagonisti: Maurizio Pioppo e Tiziano Peverieri con quest’ultimo salito sul gradino più alto del podio di giornata. Il marchigiano in sella ad una moto artigianale a 2 tempi di 300 cc., la MPA, con la vittoria in gara 2 e dopo il secondo posto in gara 1, comanda ora la graduatoria provvisoria. Terzo di giornata Mauro Moretto. Nella MX2 la classifica provvisoria è comandata da Vincenzo Lombardo.

Nella Superveteran Over 48 MX1 e MX2 la vittoria, in entrambe le manche, è andata a Adriano Piunti con la piccola 250 che va quindi a comandare la classifica di campionato MX2. Secondo classificato nelle due manche Manlio Giaché che guida la classifica della MX1.

Il Campionato Italiano Femminile è stato a senso unico con il dominio assoluto di Francesca Nocera (Suzuki-Francy Racing) che ha vinto entrambe le manche, dietro hanno concluso nell’ordine Floriana Parrini e Giorgia Giudici.



Prossimo appuntamento: 8 giugno a Città di Castello.

 

Filmati della gara su:
WEB – FX ACTION TV www.youtube.com/fxactiontv
Dinamica Channel www.dinamicachannel.it/streaming-online/

Classifiche complete: www.mgmtiming.it/

Letto 7713 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.