Ad accogliere la sfida sul litorale laziale sarà l’area dello stabilimento balneare Albos, in passato già superbo scenario per il Supermarecross. L’organizzazione dell’evento è affidata al Moto Club XXXRAID ENDURO MOTOR SPORT col supporto dell’immancabile FXAction, società alla quale la Federazione Motociclistica Italiana ha confermato anche per il 2017 la fiducia quale promoter del Supermarecross, dei campionati Quad, Sidecarcross, Senior e Femminile e del massimo campionato tricolore MX1-MX2. È questo l’avvio di una stagione che si preannuncia avvincente, con tutte le carte in regola per conquistare una sempre più ampia attenzione da parte del pubblico e dei media.
Prima vetrina in attesa degli appuntamenti MX1-MX2 della massima sfida, il Supermarecross è a pieno titolo il campionato di motocross su sabbia più prestigioso d’Europa, che vanta oltre trent’anni di storia ed un grande seguito di appassionati. Passerella agonistica importante per il debutto annuale dei team con nuovi accasamenti, nuove moto e livree, il Supermarecross svelerà anche qyesta volta come tradizione alcune delle attese novità del circus del motocross nel contesto di un palcoscenico di grande visibilità.
Sulla sabbia di Fregene si alterneranno al cancelletto le categorie abitualmente previste per il Supermarecross, ovvero Minicross, 125cc, MX2, MX1 e 300 2 tempi, alle quali si affiancheranno i quad che disputeranno qui la prima delle tre prove 2017 del Campionato Supermare Quadcross.
Saranno complessivamente cinque i titoli tricolori su sabbia da assegnare in questo 2017: MX1, MX2, 300 2 tempi, 125 e Minicross; sei le prove in calendario.
Ultimi Commenti