Mercoledì, 20 Gennaio 2016 23:33

PRESENTAZIONE TEAM SOLARYS HUSQVARNA

Vota questo articolo
(1 Vota)

Nella caratteristica cornice di Castiglion Fiorentino (AR) sono stati presentati gli ambiziosi progetti per il 2016 della squadra Solarys Husqvarna, dal minicross al motocross, passando per enduro e rally, il progetto del team spazia nel fuoristrada a 360°!

 

Tutti gli ospiti sono stati accolti sotto la tenda del nuovo bilico che accompagnerà il team durante questa stagione agonistica, nelle piste di tutta Europa. A presentare la serata nientedimeno che Giancarlo “Riccio” Ricciotti, la voce del motocross in Italia, che ha introdotto la serata presentando i due soci titolari Andrea Banchetti e Franco Guerrini. Gradite presenze quelle delle autorità locali, sindaco e assessore allo sport, che ha promesso di trovare uno spazio per creare una pista di allenamento per il team.

A seguire hanno sfilato tutti i piloti che vestiranno i colori Husqvarna Solarys nel 2016, compreso il neo-istituito gruppo dei ragazzi del rally-enduro composto da Maurizio Gerini, Nicolò Pietribiasi e Matteo Segantini.

 

Il nutrito gruppo Junior è così composto:

Alessio Bini, che correrà nel minienduro, Lorenzo Ciabatti, Francesco Fruganti, Elisa Galvagno, Luca Gerlini, Luigi Gerlini, Antonio Giordano, Nicolas Paglialunga, Tommaso Puccinelli, Emanuele Paglialunga, Luca Rosadi e Ferruccio Zanchi.

Per tutti l’impegno si suddividerà tra i vari campionati regionali e Italiani. Qualcuno tenterà la scalata al campionato europeo come Ciabatti nella 125, Elisa Galvagno, Luigi Gerlini, Giordano, e Zanchi nei minicross.

 

La punta di diamante del team è la formazione Senior, che vede 3 piloti impegnati in tre cilindrate diverse.
In MX1 troviamo il sammarinese Thomas Marini, che parteciperà agli Internazionali d’Italia, Campionato Italiano e Campionato Europeo in sella alla Husqvarna 300 2t, Tommaso Isdraele Romano nella classe MX2, anche lui al via nelle 3 principali competizioni e per finire Matteo Puccinelli che sarà al via degli Internazionali d’Italia, Campionato Italiano ed Europeo nella classe 125.

 Tutti i ragazzi sono allenati dall'esperto Danilo Marasca, che ha già messo sotto "torchio" i piloti in uno stage in Sardegna a inizio gennaio.

 

Un ricco buffet ha salutato tutti gli ospiti presenti e il brindisi d’obbligo per l’augurio a tutti di una stagione piena di soddisfazioni sportive!

 

Qui sotto l’intervista ai titolari del team Andrea Banchetti e Franco Guerrini.

 

 

Letto 3750 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.