Tutti gli ospiti sono stati accolti sotto la tenda del nuovo bilico che accompagnerà il team durante questa stagione agonistica, nelle piste di tutta Europa. A presentare la serata nientedimeno che Giancarlo “Riccio” Ricciotti, la voce del motocross in Italia, che ha introdotto la serata presentando i due soci titolari Andrea Banchetti e Franco Guerrini. Gradite presenze quelle delle autorità locali, sindaco e assessore allo sport, che ha promesso di trovare uno spazio per creare una pista di allenamento per il team.
A seguire hanno sfilato tutti i piloti che vestiranno i colori Husqvarna Solarys nel 2016, compreso il neo-istituito gruppo dei ragazzi del rally-enduro composto da Maurizio Gerini, Nicolò Pietribiasi e Matteo Segantini.
Il nutrito gruppo Junior è così composto:
Alessio Bini, che correrà nel minienduro, Lorenzo Ciabatti, Francesco Fruganti, Elisa Galvagno, Luca Gerlini, Luigi Gerlini, Antonio Giordano, Nicolas Paglialunga, Tommaso Puccinelli, Emanuele Paglialunga, Luca Rosadi e Ferruccio Zanchi.
Per tutti l’impegno si suddividerà tra i vari campionati regionali e Italiani. Qualcuno tenterà la scalata al campionato europeo come Ciabatti nella 125, Elisa Galvagno, Luigi Gerlini, Giordano, e Zanchi nei minicross.
La punta di diamante del team è la formazione Senior, che vede 3 piloti impegnati in tre cilindrate diverse.
In MX1 troviamo il sammarinese Thomas Marini, che parteciperà agli Internazionali d’Italia, Campionato Italiano e Campionato Europeo in sella alla Husqvarna 300 2t, Tommaso Isdraele Romano nella classe MX2, anche lui al via nelle 3 principali competizioni e per finire Matteo Puccinelli che sarà al via degli Internazionali d’Italia, Campionato Italiano ed Europeo nella classe 125.
Tutti i ragazzi sono allenati dall'esperto Danilo Marasca, che ha già messo sotto "torchio" i piloti in uno stage in Sardegna a inizio gennaio.
Un ricco buffet ha salutato tutti gli ospiti presenti e il brindisi d’obbligo per l’augurio a tutti di una stagione piena di soddisfazioni sportive!
Qui sotto l’intervista ai titolari del team Andrea Banchetti e Franco Guerrini.
Ultimi Commenti