Il trofeo vede correre i piloti divisi per marca di moto a cilindrate miste, ma con classifiche finali separate. Il clima tipicamente invernale non ha risparmiato la pista pavese che è ben presto diventata un pantano rendendo difficoltoso lo svolgimento delle gare. Per questo motivo si sono disputate solo le prime manche delle varia categorie.
In pista il neo-acquisto Cristian Furlotti #207 nella classe MX1, è subito partito davanti nell’unica manche disputata, ha condotto in testa alcuni giri prima di commettere un errore che lo ha retrocesso al secondo posto. Nel finale si è riportato sotto alla testa della gara, ma per non commettere altri errori ha mantenuto la posizione che gli ha permesso comunque di vincere la classe MX1 di giornata.
Nella stessa manche era al via anche Matteo Costa #337, in sella alla moto MX2, ha condotto una buona gara rimontando alcune posizioni dopo la partenza, quando si trovava nella top-ten un problema tecnico lo ha costretto a fermarsi con la moto bloccata, nonostante questo problema lo troviamo in classifica al 15° posto.
Ultimi Commenti