Il pilota di Carpineti (RE) ha quindi corso una gara senza grosse aspettative a causa di un leggero ritardo nella preparazione. Il risultato di Matteo resta comunque soddisfacente e il settimo posto in gara1 e il quinto in gara2 sono un buon risultato visto il livello alto del Campionato.
In Gara1 è partito bene come suo solito e si è piazzato dietro Romanick, verso metà gara ha sfruttato l'errore di Lupino, visto il passo del viterbese Matteo si è piazzato alle sue spalle per trovare linee diverse che lo potessero trascinare ancor più in alto in classifica ma è subentrato l'indurimento alle braccia e chiude al 7° posto.
In Gara2 altra spettacolare partenza che lo vede curvare per primo, Matteo ha tolto un po' di ruggine con la prima gara e infatti gira più forte e sciolto in un terreno ostico e particolare di Cingoli abbassando anche i tempi rispetto alla giornata, riesce ad arrivare alle spalle di Bertuzzo ma il tempo finisce e chiude al 5° posto.
Superfinale sfortunata per un semplice contatto che relega Matteo a fondo gruppo chiudendo il gas per non compromettere la stagione, ma il numero 36 non si perde d'animo, trovando un ritmo spettacolare e con 5 minuti in meno rispetto alle manche rimonta dalla 40° piazza al 19° posto, motivato per il ritmo e i passaggi effettuati, Matteo è soddisfatto della prima giornata.
Matteo Bonini dice: Dopo aver passato l'ultimo mese a seguire faccende burocratiche per il Team, posso essere soddisfatto, ovviamente non è un bellissimo risultato, ma in ottica campionato ho segnato punti importanti e voglio ottenere di più, so che posso farcela e ora posso anche allenarmi come si deve, ho ancora qualcosa da dire nel Motocross, il mio obbiettivo è il podio e magari anche qualcosa in più! Sono contento delle due manche effettuate, per aver guidato in un terreno scivoloso e tecnico, peccato anche per il contatto nella partenza della Superfinale, ma siamo solo alla prima, ci vediamo alla prossima!
Prossimo appuntamento 13 e 14 Maggio a Lamezia Terme (LZ) per il secondo appuntamento della stagione motocross 2017.
Ultimi Commenti