Martedì, 06 Giugno 2017 22:24

THOMAS MARINI CENTRA LA QUARTA VITTORIA A OTTOBIANO - REPORT CAMP. IT. MX1/MX2 4 GIU 2017

Vota questo articolo
(1 Vota)

Quarta prova di campionato Italiano ad Ottobiano (PV) , sul sabbioso tracciato rinnovato in vista dell’appuntamento Mondiale di fine giugno.



Thomas centra la quarta vittoria consecutiva della sua categoria, ma cosa importante, è 8° assoluto dietro a piloti di livello Mondiale.

La pista pavese, nota come la Valkenswaard italiana , dove fra 20 giorni si correrà una tappa del Mondiale e dell’Europeo 300 a cui Thomas parteciperà, non ha messo in difficoltà il nostro pilota, anzi ha messo in evidenza le sue capacità di saper guidare bene anche su questo terreno.


In qualifica ha fatto segnare il settimo tempo del suo gruppo, con qualche errorino, il gap dai primi non è mai stato così ridotto.

 SPO1549

In partenza, si sapeva che il suo 300 sarebbe stato svantaggiato rispetto ai 450, ma con una manovra astuta riesce a uscire 13° dalla prima curva. Il ritmo è alto e per otto giri segue lo svizzero Valente, suo avversario in Europa, per poi attaccarlo e passarlo , finisce ottavo ad uno secondo dal settimo, alle spalle di piloti del calibro di Guillod, Goncalves, Lupino, Philippaerts, Mallet, Bonini e Beggi.


Seconda manche, parte un po' più indietro, ma piano piano e con guida attenta e costante recupera e finisce 10°.

Al via della finale Supercampione, nonostante un problema alla moto, Thomas prende il via e conduce una prima parte di gara molto attenta, cercando di evitare i salti, poi si assesta a metà gruppo e finisce 17°, con un bel sospiro di sollievo, da parte di tutto lo staff.


Si consolida il primato della sua categoria e si occupa il nono posto della generale Elite.

 SPO8312


Ora trasferta Russa, per la seconda prova di campionato europeo, la forma c'è, vediamo di andarci a cercare anche un pizzico di fortuna.

 

visual-Marini80

Letto 1598 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.