Alessio ha affrontato bene le prove del sabato guadagnando un buon posto al cancello di partenza, peccato che le sue partenze non siano state ottimali. Così in tutte e due le manche e nella supercampione ha dovuto sempre risalire la classifica mostrando però un buon feeling con il tracciato e un ottima tenuta fisica. In gara-uno ha raggiunto la 16° piazza mentre nella seconda manche la sua rimonta lo ha portato fino al 15° posto.
Anche nell’ultima gara della supercampione il solito copione ma questa volta anche la stanchezza ha giocato un ruolo importante fermando la rimonta del nostro ragazzo al 23° posto. Alessio ora si trova al 10° posto nella classifica generale della MX1 mentre rimane al secondo posto nella classe 300.
Prossimo appuntamento per questo campionato il 15-16 Luglio a Bosisio Parini (LC). La speranza è quella di riaprire la corsa alla vittoria del campionato nazionale 300.
Ma le fatiche del team non sono finite qui, infatti a Città di Castello (PG) si è corsa un’altra prova del regionale Marche Umbria FMI.
Erano cinque i ragazzi impegnati nella gara umbra: per Matteo Risdonne e Ruggero Roscini un 8° e un 14° posto nella classifica di giornata degli agonisti MX1.
Negli agonisti MX2 Manolo D’Ettorre e Simone Galassi hanno chiuso la loro gara al 14° e 15° posto.
Chiudiamo con Simone Brauzi che è risultato 7° a fine giornata nella classe amatoriale MX1.
Un bilancio che poteva esere migliore ma si sa, le gare non vanno sempre come si vorrebbe, complimenti comunque a tutti i ragazzi.
Ultimi Commenti