E’ stato un ottimo fine settimana, Alessio infatti si è imposto nella speciale classifica della classe 300 recuperando alcuni punti sul leader Thomas Marini, rimandando il verdetto all’ultima prova di Faenza dove proverà a fare suo questo titolo.
Le condizioni del tracciato sono state rese difficili dalla pioggia del mattino ma Alessio proprio in queste condizioni ha dato il meglio di se terminando gara uno all’ottavo posto con una condotta di gara senza sbavature, non era facile con tutto quel fango.
Purtroppo in gara-due è stato vittima di un incidente che gli ha danneggiato la moto ma nonostante tutto è riuscito a ripartire. Una manche tutta in rimonta che in quelle condizioni si è fermata alla 23° piazza. Le fatiche delle due gare precedenti si sono fatte sentire nella Supercampione, una partenza non perfetta lo ha da subito penalizzato e pur provando a risalire non è andato oltre il 27° posto.
Questi risultati gli hanno permesso di vincere l’assoluta di giornata della sua classe. Ora ad una prova dal termine tutti i giochi per il campionato sono aperti. Sarà un testa a testa con Marini, leader di classifica, ma il distacco con un po’ di fortuna si può colmare. Arrivederci a Faenza, sarà una gara da ricordare…
Ultimi Commenti