Bello il sabato quando si sono svolte le prove cronometrate, meno la domenica quando a pochi minuti prima della partenza delle gare, una vera e propria bomba d’acqua si è riversata sul tracciato rendendolo molto insidioso.
Dopa una pausa di un paio d’ore, la Direzione gara ha dato il via libera e si è potuto quindi scendere in pista per disputare le manche che a fine giornata avrebbero determinato il vincitore di questa prova. Con queste prerogative, Edoardo Bersanelli ha preso il suo posto dietro al cancello di partenza con la solita determinazione e la grinta che lo contraddistingue.
Allo start Edoardo è settimo ed al primo rilevamento cronometrico (ovvero al primo giro), transita nella TOP TEN. Purtroppo incappa in una caduta e chiude dodicesimo.
Al secondo via rimane invece intruppato in una caduta di gruppo e riparte praticamente ultimo. Senza perdersi d’animo inanella giri veloci e sotto la bandiera a scacchi è 19esimo rimontando una ventina di posizioni.
Nella classifica di giornata è 15esimo e sesto della Under21. Oltre a questo riesce a prendersi anche un meritato secondo posto nel Challenge Yamaha che è lo stesso piazzamento che occupa in classifica.
EDOARDO BERSANELLI #267
“Oggi non è andata benissimo. La pioggia caduta poco prima del via ha reso la pista molto complicata e fare errori non era così difficile. In gara uno ho fatto una buona partenza in settima posizione, ma poi ho fatto qualche errore ed una caduta che mi ha fatto scivolare in dodicesima piazza. Nella seconda sono caduto in partenza e da ultimissimo ho fatto una buona rimonta chiusa in 19esima posizione.
Ho fatto 15esimo di giornata ma sono però riuscito a portare la seconda posizione nel Challenge Yamaha dove sono secondo anche nella generale. Ad una prova dal termina mi trovo quinto assoluto nella Under21 ed a Faenza cercherò di guadagnare qualche posizione”.
Ultimi Commenti