Giovedì, 17 Agosto 2017 15:25

IN SVIZZERA INFORTUNIO PER SIMONE FURLOTTI GARE DIFFICILI PER ZECCHINA E MANTOVANI - SM ACTION TEAM REPORT 13 AGO 2017

Vota questo articolo
(0 Voti)
 
La ripresa del Campionato Europeo, con la prova sul tracciato di Fraunfeld in Svizzera, non è stata proprio quella che il Team SM Action si immaginava. L’ultima gara in Portogallo aveva permesso a Simone Furlotti di rimontare nei confronti di Morgan Lesiardo tutto lo svantaggio in classifica e, nello stesso tempo, gli aveva consegnato la Red Plate di Leadership.
Dalla Svizzera tutto è cambiato. Furlotti perde tutti i punti di vantaggio che aveva già da gara uno a causa del 14esimo posto finale, conquistato dopo una scivolata al primo giro che lo relega ventesimo.
In gara due la DOCCIA FREDDA. Partito in fondo al gruppo, Furlotti cerca di passare immediatamente più avversari possibili ma, al terzo giro, scivola battendo la spalla destra. Nella caduta la spalla esce dalla sede e solo in infermeria sarà rimessa a posto.
Ai fini della classifica è uno zero pesante, anche se Simone è sempre secondo ma a 26 punti da Lesiardo. La prossima gara, che sarà poi l’ultima, si disputerà in Francia il 17 settembre. Esami più approfonditi fatti nei prossimi giorni, diranno quanto ci vorrà a recuperare.

 
Gara difficile anche per Simone Zecchina e Michael Mantovani. Zecchina non si trova in un periodo positivo. In gara uno si ritira per problemi fisici dovuti ad uno stato febbrile, mentre al via di gara due, il manubrio della sua Yamaha resta incastrato in un’altra moto. Risalito in sella, Simone cerca di continuare ma deve desistere perché non ha più la manopola sinistra.
Michael Mantovani ha diversi problemi anche lui ed in entrambe le manche, non riesce a risalire dalle retrovie.
 
 
EMANUELE GIOVANELLI – Team Manager
“Già da ieri la nostra gara in Svizzera non è partita al meglio. Il titolo ormai è andato perchè Furlotti è caduto e gli è uscita una spalla. Faccio i miei complimenti a Morgan Lesiardo per la gara di oggi ha combattuto come un leone portando a casa manche e tabella rossa, ipotecando di fatto il titolo.  Zecchina sta passando un momento non ottimale e dobbiamo lavorare per rimetterlo a posto. Michel invece ha combattuto come è solito fare ma i risultati non sono venuti. Non è stato un fine settimana positivo ma lavoreremo come sempre per fare bene ”.
Letto 1658 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.