Già dalle prove del sabato si era intuito che il ragazzo era in palla, infatti ha stampato il miglior tempo di giornata mettendo tutti in riga.
La prima manche della domenica lo ha visto subito tra i protagonisti insieme a Compagnone e Villanueva. Per sua fortuna entrambi i contendenti hanno avuto dei problemi tecnici facilitando il compito di Simone che ne ha approfittato vincendo la gara con margine e aumentando seppur di pochi punti il distacco da Compagnone in campionato.
Buona la partenza anche in gara-due che ha visto il nostro pilota transitare al primo giro in terza posizione. Dopo aver passato Frosali, Simone si è messo a caccia del leader Villanueva ma una banale scivolata gli ha fatto perdere tempo ed una posizione a vantaggio di Compagnone. La manche si è chiusa con la terza piazza che sommata alla vittoria di gara uno ha dato al nostro pilota la vittoria di giornata ed ha mantenuto invariato il distacco dal secondo in classifica Compagnone.
Ora rimane solo l’ultima prova di Città di Castello il 17 Settembre, la tabella rossa dovrà essere difesa in tutti i modi e il piccolo divario tra i due piloti non prevede particolari calcoli da fare, quindi testa bassa e gas! Rimangono 3 settimane per prepararsi al meglio, tutte da sfruttare.
Ultimi Commenti