Per Francesco Muratori, impegnato in MX1, la prima manche lo ha condizionato per tutta la giornata. Dopo una partenza a centro gruppo è stato suo malgrado protagonista di una brutta caduta da cui si è ripreso ma un paio di giri più tardi è stato costretto a ritirarsi per il gran dolore ad un polso. Nella seconda manche, dopo ghiaccio e fasciature varie, Francesco è partito bene gravitando sempre intorno alla decima piazza con cui poi ha chiuso la gara. Peccato che effettuato il giro di ricognizione della Supercampione il dolore al polso è diventato insopportabile consigliandolo a non partecipare alla gara.
La domenica di Simone Croci nella classe MX2 non è stata delle migliori. Un paio di cadute in gara uno lo hanno relegato alla 21° piazza finale, purtroppo non ha avuto molto tempo per allenarsi con il duemmezzo, troppo importante privilegiare il 125 con cui ha portato a casa il titolo tricolore. Nella seconda manche tutto è andato meglio e alla fine è arrivato un buon 12° posto. Nella Supercampione una cattiva partenza lo ha costretto a rimontare non andando oltre alla 20° piazza. Peccato perché si poteva fare meglio, ora per lui tanto allenamento con questa moto per presentarsi all’ultima prova di Faenza nel fine settimana del 7-8 Ottobre in maniera migliore.
Nella classifica di campionato ora Francesco occupa la 10° posizione in MX1, Simone la 7° in MX2.
La prossima settimana si torna a Mantova per il Red Bull Superchampions. Speriamo in una bella giornata per entrambi che poi ritroveremo tra due settimane a Faenza per l’ultima prova di questo campionato italiano che va chiuso nel migliore dei modi.
Ultimi Commenti