Giornata storta per Toccaceli, ottima per Giampieri e positiva per Del Federico. L’abbondante pioggia della domenica mattina ha reso il loro compito ancora più arduo ma il motocross è anche questo.
Nella MX2 Bryan Toccaceli ha dovuto fare i conti con la sorte, infatti in gara uno lo spunto dal cancello è stato ottimo ma alla prima curva è stato coinvolto in una caduta di gruppo. A quel punto prima di ripartire ha cambiato guanti e occhiali che si erano infangati, da li una rimonta perentoria che lo ha portato fino alla 19° posizione che rimane un ottimo risultato viste le premesse.
La seconda manche è partita per lui sicuramente meglio. Bryan si trovava a centro gruppo dopo i primi metri e stava iniziando la sua solita rimonta, purtroppo una fastidiosa noia meccanica lo ha da prima rallentato e successivamente costretto al ritiro. La conseguenza è stata uno zero in classifica e l’esclusione dalla Supercampione. Nella generale di campionato ora occupa la nona piazza, due in meno rispetto a Bosisio.
Per Mattia Giampieri è stata una bella giornata, la sua prestazione specialmente quella di domenica, ci ha restituito un pilota molto più convinto rispetto alle ultime uscite. Le due manche si sono concluse con un 32° e un 31° posto ma sempre con quella grinta che alle volte è mancata. Per lui anche la soddisfazione di salire sul podio come terzo di giornata nello Yamaha challenge.
Chiudiamo la cronaca parlando di Denny Del Federico, per lui solo il gruppo B della MX2, la sua forma fisica dopo il lungo stop non gli permette ancora di spingere al massimo ma nelle due manche si è ben difeso terminando in 21° e in 19° posizione. Magari nell’ultima prova di Faenza potrà migliorarsi ancora, meriterebbe di chiudere in bellezza un annata molto sfortunata per lui.
E’ quello che speriamo un po’ per tutti.
Ora non ci rimane che attendere l’ultima prova di un campionato che ad un certo punto sembrava portarci delle bellissime notizie, ma la sfortuna si è accanita sui nostri ragazzi. A Faenza nel week end del 7 – 8 Ottobre speriamo che vinca la voglia di riscatto, specialmente per Bryan che poteva sicuramente chiudere con ben altri risultati.
Ultimi Commenti