Nella categoria Debuttanti a Mattia Guadagnini (KTM – Gaerne)è bastato pareggiare il punteggio di giornata con il suo diretto inseguitore Simone Ossola (KTM - T.D.R. Donetto) per assicurarsi il titolo 2011. I due piloti hanno totalizzato un primo ed un terzo posto a testa, Ossola ha vinto l’assoluta in virtù del primo posto in gara-2. Terzo gradino del podio, sia di giornata che in Campionato per Alessandro Facca (KTM – Milani).
Gianluca Facchetti (KTM – Ufo Corse) ha chiuso il discorso titolo già in mattinata con la vittoria in gara-1. Il neo-campione Italiano è partito in testa e nessuno è stato in grado di riprenderlo fin sotto la bandiera a scacchi. Lauretti (KTM – Milani) non è andato oltre il terzo posto, sopravanzato dal sanmarinese Zanotti. Andrea ha vinto gara-2 grazie ad uno dei suoi holeshot, ed in virtù del secondo posto in avvio ha vinto la classifica di giornata ed è finito terzo in Campionato. Sfortunato Manucci che non ha raccolto quanto meritava sulla pista amica, ritirato nella prima manche ha concluso quindicesimo gara-2 dopo una partenza nelle retrovie.
Tomas Ragadini ha provato in tutti i modi a scalfire la leadership in Campionato di Alessandro Lentini, ma il titolo junior è andato a quest’ultimo in sella alla KTM Milani. Ragadini (KTM - X Rider) ha vinto gara-1 dopo aver superato Grigoletto partito in testa, mentre la brutta partenza della seconda manche gli ha pregiudicato un buon risultato finale, infatti in gara-2 non è andato oltre il settimo posto. Lentini ha fatto suo gara e titolo, festeggiando dopo il traguardo complimentato da tutti i suoi rivali-amici.
Kevin Cattani (Suzuki – Castellari) conclude 18° di giornata e 30° in Campionato, mentre Filippo Magnani (KTm – San Marino) è ventunesimo assoluto a Faenza e 26° in classifica finale.
Il pilota di casa Michele Sanchini ha dominato la categoria Senior fin dalle prove, il pilota KTM Pro Line ha impiegato 5 giri in gara-1 e 6 nella seconda gara per portarsi in testa e con un passo insostenibile per gli altri, andare a vincere con distacco.
Nicholas Lumina nel finale di gara-2 ha provato ad avvicinarsi, ma senza successo. La lotta per il titolo era un’affare tra Baraiolo (KTM - Mad Bros Mx Junior) e Lumina (Honda – Cross Line) conclusosi a favore del primo per solo 5 punti. Il neo Campione non ha avuto una giornata positiva, ma il quinto posto assoluto gli è bastato a contenere gli attacchi di Lumina, secondo assoluto a Faenza.
Sanchini con la vittoria odierna sale al terzo posto nella classifica finale, sfortunata la prova di Thomas Marini (KTM – Fuorigiri), ritirato in entrambe le manche, prima per noie meccaniche e poi per una caduta con botta alla spalla che lo ha costretto a fermarsi e ricorrere alle cure mediche.
Ultimi Commenti