Lunedì, 23 Marzo 2015 00:00

HONDA AF 250 MADE IN ROMAGNA!

Scritto da 
Vota questo articolo
(7 Voti)

Che il 2 tempi sia sempre di moda è un dato di fatto, e le idee per rimettere in voga questo motore ormai sviluppato solo da poche case europee non mancano. Siamo andati a vedere la creazione di un appassionato romagnolo, una splendida Honda 250 2T con telaio in alluminio.

 


Stefano Camporesi, dell’entroterra riminese, è l’ideatore e realizzatore dell’idea, il lavoro è partito dal motore di una Honda CR 250 del 1996, l’ultima versione con valvola sullo scarico meccanica e il telaio di una Honda CRF 2011. Il lavoro durato tutto l’inverno è stato quello di adattare il telaio agli attacchi del motore a 2 tempi.


Per il telaio è stato chiamato in causa niente di meno che Giovanni “Gini” Stramigioli, tecnico pesarese che molti di voi conosceranno per le sue opere d’arte con l’alluminio, dai telai ai serbatoi per esempio.

 

L’avantreno deriva da quello delle Suzuki RM, ovvero con una forcella Showa da 47, mentre completano l’opera mozzi ricavati dal pieno, particolari Zeta, scarico completo Dep e grafiche dedicate.

 

Il risultato è sotto i vostri occhi, un’altra special che ci farà rivivere il 2 tempi in chiave moderna e soprattutto ai meno giovani farà venire i brividi lungo la schiena.

Se volete contattare Stefano per qualche informazione sulla moto, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.!

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.