Mercoledì, 21 Ottobre 2015 21:02

SI CHIUDE A PESARO! - REPORT TR.INDOOR UISP 18 OTT. 2015

Scritto da  Francesco Fiorani
Vota questo articolo
(2 Voti)

E’ calato il sipario sulla stagione 2015 per la nostra Lega. E’ toccato al moto club Lazzarini di Villa Fastiggi, l’onere e l’onore di consegnare agli annali la stagione.

Il locale moto club che sta vivendo un nuovo impulso con il nuovo direttivo, è riuscito ad organizzare una bella manifestazione preparando al meglio la pista di Chiusa di Ginestreto, e non ultimo una bella premiazione finale. Peccato solo che per quest’ultimo appuntamento annuale siano stati pochi i piloti che si sono presentati alle operazioni preliminari ed alla fine al via sono stati meno di quaranta.

 

Un numero esiguo che non ripaga di certo il grande sforzo organizzativo dei ragazzi pesaresi. La bella giornata di sole, ha invece fatto sì che a bordo pista il pubblico non sia mancato che ha potuto assistere a manche dall’alto contenuto agonistico un po’ in tutte le categorie.

In particolare come sempre naturalmente è stata l’Ago-Exp-Ama, la gara che ha monopolizzato l’attenzione degli appassionati. Protagonisti indiscussi della giornata sono stati i portacolori del team Red Racing che ha vivacizzato e monopolizzato le due manche. Agostino Panziani e Giacomo Orielli senza dubbio sono stati i più più veloci in pista.

Dominatore delle due manche è stato Agostino Panziani che ha regalato l’ultimo successo di una stagione ricca di soddisfazioni al team Red Racing. Il pilota locale si è imposto in entrambe le manche precedendo nella prima frazione di gara il compagno di team Giacomo Orielli e nella successiva Manuel Trevisan. Sul gradino più basso del podio,in entrambe le occasioni è salito Stefano D’Angelo.

Doppia, netta e convincente l'affermazione per il giovanissimo Daniele D’Angelo nell’Hobby Mx1. Il portacolori del team Hpr, si è messo in luce ancora una volta nel corso di questa stagione con una guida veloce e consistente che non ha lasciato spazio agli avversari prendendo sin da subito il comando delle operazioni e nelle due manche ha via via incrementato il suo vantaggio sugli avversari. Alle spalle del fermano, si sono alternati l’esperto Luigi Cagnucci ed Erik Vitali, mentre sul terzo gradino è sempre salito Alessio Pierini.

Successo nell’Hobby Mx2 di un soffio per Gianmarco Federici che è stato sicuramente il pilota più veloce oltre che spettacolare in pista. Nella prima manche scattato al comando delle operazioni con tranquillità quando con una scivolata ha compromesso il risultato dando via libera ad Samuele Camporesi che ha subito approfittato della défaillance dell’avversario conquistando il successo proprio davanti a Gianmarco Federici. Quest’ultimo si è rifatto nella manche finale salendo sul gradino più alto del podio precedendo proprio il vincitore di gara uno e conquistando quindi il successo assoluto di giornata.


Nella mini 65 cc. è stato il giovanissimo portacolori del team Planet Racing, il settempedano Alessandro Sadovschi a stradominare sia la prima che la seconda frazione di gara. Alle sue spalle identico podio nelle due manche con Luca Rosati e Nathan Mariani che hanno chiuso nell’ordine.

Podio identico nelle due anche nella 85 cc dominata da Simone Capucci che ha preceduto in entrambe le gare Luca Moretti e Michael Di Mascia.

Francesco Fiorani
Ufficio Stampa
Lega Uisp Motociclismo Marche

 

QUI SOTTO TROVATE LE CLASSIFICHE DA SCARICARE COME ALLEGATO!

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.