Mercoledì, 07 Settembre 2016 22:03

ALESSIA SEBASTIANI TRICOLORE! - REPORT CINGOLI 04-09- 2016 TROFEO ITALIA FEMMINILE

Scritto da  Francesco Fiorani Uff. Stampa Uisp Marche
Vota questo articolo
(4 Voti)

Con la quinta ed ultima prova del trofeo Italia Femminile che si è disputata sullo storico ed impegnativo tracciato del “Tittoni” di Cingoli anche la categoria femminile ha concluso il challenger che iniziato alla fine di Marzo a Chiusdino, in terra toscana, ha avuto il suo epilogo sul famoso tracciato marchigiano.

E’ stato questo un Trofeo che ha avuto sempre un elevato numero di partenti segno evidente del crescente interesse che sta riscuotendo di anno in anno. Un iter che anche a Cingoli si è ripetuto con diciotto ragazze che si sono date battaglia sui saliscendi del tracciato maceratese provenienti da ogni parte d’Italia. Come sempre nulla da eccepire a livello organizzativo da parte degli uomini del moto club Amici della Moto di Cingoli sodalizio guidato dal vulcanico Giorgio Gasparrini nato da circa un paio di stagioni come parte del locale moto club Fagioli affiliata alla Lega Uisp. Una adesione che ha fatto sì che anche il nostro trofeo possa disputare gare anche su questo impianto di altissimo livello.



Questo ultimo appuntamento con il trofeo Italia ha riservato la piacevole sorpresa di veder conquistare la corona tricolore nella categoria Top alla nostra Alessia Sebastiani. La portacolori del team Pesarese Fix Racing con un secondo ed un primo posto in questo ultimo appunatemnto stagionale ha avuto la meglio nella classifica finale del trofeo Italia sulla lombarda del team Motocross One Barbara Bettinelli solo quarta nella classifica di giornata in terra marchigiana e la portacolori del moto club Arco Giada Calgaro. Sesto e settimo posto finale nel trofeo hanno chiuso altre due nostre pilotesse marchigiane, Jessica Fabi del team Fix Racing ed Adele Innocenzi del moto club Mc Racing.



Nella categoria promo il successo di giornata è andato alla marchigiana del team Red Devil Claudia Paradisi che ha preceduto l‘emiliana Linda Liverani del team Mx Motosport ed un’altra marchigiana Alice Battelli portacolori del moto club Frattese. Il successo nel trofeo in questa categoria è stato conquistato dalla lombarda del moto club Zeta Cross Laura Carcano assente all’ultimo round di Cingoli, aveva già dalla gara precedente di Faenza messo al sicuro, ed ha preceduto nella classifica finale Linda Liverani e la lombarda.

 

Francesco Fiorani

Ufficio Stampa

Lega Uisp Motociclismo Marche

 

In allegato trovate le classifiche da scaricare.

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.