Questa volta la pioggia caduta i giorni precedenti ci ha fatto un favore, e la pista di Castel San Pietro era perfetta per accogliere la seconda prova del Campionato Emilia Romagna, il lunedì dell'angelo, 9 aprile.
Sole e arietta fredda, terreno pongato, e un pò di polvere solo nelle manche finali.
Strepitosa gara 1 del MX2, 25 minuti combattutissimi tra Simone Debbi e Luca Malimpensa, che le ha provate tutte ma Debbi è una "vecchia volpe" ed è riuscito a mantenere la leadership. Entrate su entrate, c'è stata anche una bella sportellata, ma alla bandiera a scacchi i due piloti si sono abbracciati e congratulati a vicenda, tra gli applausi del pubblico. Un gran bell’esempio di sportività!
In gara 2 Davide Violi parte in testa e cerca di difendersi da Malimpensa. Mentre i due si danno battaglia, arriva il terzo incomodo Debbi che in pochi giri passa al comando e va a vincere con un leggero margine sugli inseguitori. Le premesse ci sono tutte per dire che sarà un bel Campionato!
Nella classe MX1 una caduta alla seconda curva dopo il via ha costretto alla rimonta vari piloti tra cui i "big" della classe regina, Davide Bertugli e Filippo Debbi; quest'ultimo con un gran ritmo in pochi giri era già in seconda posizione all'attacco di Davide Degli Esposti per la testa del gruppo. All' ultimo giro Degli Esposti inspiegabilmente si ritira, e Debbi vince la manche. Anche nella successiva Degli Esposti si ritira ai giri finali, mentre era al comando. Stavolta però è Bertugli ad approfittarne vincendo la manche, e a causa di un errore di Debbi, si aggiudica anche la classifica finale di giornata in virtù del miglior piazzamento dell’ultima manche.
In 125 doppia vittoria per Simone Furlotti, secondo assoluto Michael Mantovani e terzo Tommaso De Pietri. Anche MX4 doppia vittoria per Alessandro Vaccari su Kawasaki, secondo Fusconi e terzo Canella.
Per le classifiche assolute per categorie cliccate qui.
Per tutte le classifiche delle manche cliccate sull'allegato in fondo all'articolo.
Ultimi Commenti