In un clima tipicamente autunnale, il crossodromo si è riscaldato con il rombo delle moto dei 50 piloti iscritti a questa ormai classica manifestazione di fine stagione.
Nessun limite di età, 2 e 4 tempi , cross ed enduro insieme in una gara di resistenza nella quale non sono mancati momenti esilaranti e dove tutti hanno partecipato con lo spirito giusto: passione e la voglia di divertirsi!
Ma indossato il casco e ingranata la marcia, la competizione diventa parte innata di ogni pilota che si rispetti, e lo spirito di squadra si trasforma in una gara agguerrita.
Un tracciato sviluppato in parte sulla pista di motocross ed in parte in un fettucciato che ha eliminato qualche salto e i tratti difficili che avrebbero messo in difficoltà qualche pilota meno allenato.
Partenza in stile “Le Mans” con i piloti schierati al cancelletto di partenza, pronti a scattare di corsa verso le moto tenute già pronte per il via dal compagno di squadra. Non è mancato quindi lo spettacolo che ha reso la manifestazione divertente anche per il pubblico a bordo pista.
A spuntarla su tutti sono stati Lorenzo Montanari e Stefano Magnani, seguiti al secondo posto da Mattia Tamagnini e Yuri Ceci, e a chiudere il podio la coppia formata da Omar Pelliccioni e Michele Franci (ai quali vanno le mie scuse personali per l’errore durante la stesura della classifica che li aveva collocati al 5° posto).
A concludere la premiazione che ovviamente non ha escluso nessuno, c’è stato il passaggio del Trofeo da parte dei campioni uscenti Raffaele e Mattia Tamagnini, alla coppia vincitrice che conserverà il trofeo per un anno, fino all’edizione 2012.
Testo e foto Barbara Marini
Ultimi Commenti