Negli agonisti MX1 Marco Roncaglia ha costruito le sue due vittorie fin dalla partenza, quando ha lasciato tutti alle spalle e mettendo tra sè e gli avversari un margine di sicurezza che ha mantenuto fino alla fine. Malimpensa, in sella alla Suzuki RM 250 2t, ha provato in tutti i modi ad andare a prendere il fuggitivo senza successo.
Terzo posto di giornata per l'inossidabile Stefano Miani, grazie ad un quarto ed un terzo posto. Il titolo Agonisti MX1 è andato come pronostico a Marco Roncaglia forte del vantaggio accumulato nelle gare precedenti.
Negli Esperti MX1, Massimo Ronchini porta a casa la vittoria, ma il campionato va a Federico Pinotti oggi secondo assoluto. Terzo Luca Sangiorgi, che chiude da vice il Campionato Esperti.
Francesco Malpassi ha messo in mostra tutta la sua velocità anche sui saliscendi di Faenza, ha dominato la categoria Amatori MX1, dimostrando un passo degno di categorie superiori. Il secondo classificato, Nicola Ferri è distante 16 posizioni dal primo nella classifica assoluta, terzo è Andrea Puerari che deve lasciare la prima posizione in classifica a Malpassi proprio all'ultima prova.
Rimanendo nella MX1, la categoria Hobbycross ha sancito il dominio di Matteo Straforini, seppur assente in una prova, e autore di un ritiro nella prima manche ha vinto il Campionato seguito non molto distante dal veterano Tagliaventi e da Tommaso Borchi in lotta per la seconda posizione finale andata al primo. Quarto posto in gara e in campionato per Andrea Caiconti.
In allegato trovate la classifica di giornata da scaricare in pdf.
Ultimi Commenti