Manche belle e incerte quelle degli Agonisti MX2, che vedevano al via per la prima volta in questa stagione Marco Lolli e il giovane Nicholas Lapucci. Nicholas ha vinto la prima manche dopo una bella rimonta culminata col sorpasso a Lolli nel finale. In gara-2 Mantovani ha preso la testa della corsa fin da subito e non l’ha mollata fino alla fine, Lolli e Lapucci sono finiti alle sue spalle. Mantovani vince anche l’assoluta, su Lapucci e Lolli, quarto Parini davanti a Ferrari.
Anche la Agonisti MX1, soprattutto nella prima manche, è stata combattuta tra i tre piloti più veloci al via: Righi, Fossi e Marzocchi. Fossi era partito davanti a tutti al primo start, subito alle sue spalle Righi e Marzocchi lo hanno superato e hanno lottato per la vittoria fino a quando Marzocchi ha commesso un errore lasciando strada ai due avversari, con Righi che va a vincere.
Gara-2 ha perso due dei tre protagonisti, Righi non ha preso il via con il Campionato ormai al sicuro, mentre Fossi si è dovuto ritirare subito dopo il via con la moto ammutolita. Vittoria a Marzocchi che vince anche la gara, alle sue spalle sul podio Generali e Donnici.
Le due categorie Esperti hanno visto due doppiette, Martin Bruno Branchi in MX1 ha fatto l’en-plein stagionale e con la doppietta di Faenza rimane imbattuto in Campionato.
In MX2 Davide Bertozzi approfitta dell’assenza del leader di Campionato Ferrari per cogliere una doppia vittoria. Rimondini e Buscaroli completano il podio.
Amatori MX1 senza storia con Lorenzani superiore a tutti, vittoria con margine in entrambe le manche, sul podio Meschi e Tracchi. Petrini vince e mette al sicuro il titolo Amatori MX2, sul podio Camporesi, secondo e Tondini terzo.
Infine gli Hobbycross MX1 hanno visto la doppietta di Minelli, meritata doppia vittoria per lui, Saccani e Virgilli i più diretti inseguitori. In MX2, la categoria più numerosa della giornata con il cancelletto pieno, bella vittoria per Samuele Ghetti che ha la meglio nella bagarre del gruppo Hobbycross MX2, Mattia Lolli aveva vinto gara-1, ma nella seconda manche è stato terzo, stessi risultati di Ghetti a manche invertite con la vittoria finale che va al pilota sulla Kawasaki.
Ultimi Commenti