Presso la struttura, inoltre, sono presenti dei tracciati di Enduro, che durante le gare di cross country vengono annessi alla pista vera e propria, altrimenti possono essere utilizzati come allenamento per gli enduristi.
In giallo è stato evidenziato il tracciato della pista di Motocross. Potete vedere anche parte del tracciato di Enduro presente nei pressi della pista.
La struttura è completata da bagni uomini donne divisi, docce calde sempre a disposizione dei piloti, un servizio di piccola manutenzione per imprevisti (camere d'aria, gomme, smonta gomme, attrezzi per cambio d'olio, ecc).
Inoltre l'area di benvenuto è munita di bar con snack, bibite e gelati per l'appetito dei piloti.
Rettilineo di partenza con curvone in salita.
La pista offre un cancelletto di partenza per 40 piloti.
Le partenze delle gare sono mozzafiato, perchè il rettilineo è molto lungo e la prima curva è in salita ed è molto ampia, con possibilità di moltissime traiettorie, quindi permette di essere interpretata in diversi modi e le partenze sono sempre una piacevole sorpresa, perchè non sono mai scontate.
Il Pianello di Savignano sul Panaro è una pista veramente divertente: salitoni e discesoni, curve in contropendenza, salti e tutto quello che puoi cercare in una pista di Motocross.
La pista è anche molto ampia, quindi c'è spazio per i sorpassi e si può girare in sicurezza anche tra piloti di diverso livello.
INDIRIZZO
Via Basilicata, 3
41056 Savignano sul Panaro
Modena - Italy
CONTATTI
Michele 347 882 24 74
Giova 342 39 44 378
Matteo 392 28 03 659
059 73 14 96 (fisso)
SITO WEB: http://www.savignanomotocross.com/
PAGINA FACEBOOK (con aggiornamenti su giorni e orari di apertura) : https://www.facebook.com/savignanomotocross/