10°C
Verucchio
Clear
Humidity: 38%
Wind: 9.66 km/h
-
24 Mar 2016
11°C 3°C
-
25 Mar 2016
16°C 7°C
La pista disegnata sul fianco del Monte Titano è caratterizzata da un fondo argilloso abbastanza ostico sia quando è innaffiato dalle piogge, rendendolo impraticabile, sia quando è secco dando problemi di aderenza.
Una pista, quella di San Marino, tecnica e costellata di salti di ogni difficoltà che negli ultimi anni è stata oggetto di modifiche che ne hanno snaturato la vecchia conformazione e accorciato il percorso.
VIDEO ON-BOARD DEL TRACCIATO:
La partenza con cancelletto da 40 posti, immette in un curvone a sinistra e alla seguente curva del “pero” a destra. Il panettone seguente porta alla parte alta del tracciato. A seguire il salto della “buca”, immette nella prima veloce discesa e seguente salita in curva (ripristinata come nel vecchio disegno).
Il tratto di ritorno, con la veloce discesa, porta al mitico salto del "sole", a seguire un tratto misto con serie di curve per ritornare in uno dei pezzi storici della pista, il panettone centrale.
La parte finale della pista, che vede il taglio della salita e seguente discesone centrale, è stato accorciato per fare posto alla pista asfaltata per le minimoto qualche anno fa. Per finire il giro di pista, si ritorna sul rettilineo di partenza circa a ¾ della sua lunghezza.
Pista: San Marino, Pino Serra
Gestori: G&P Promotion (Guido Mazza)
Indirizzo: Via Genghe di atto, 63 47890 Acquaviva San Marino
Giorni e orari di apertura: mercoledi, sabato e domenica dalle 14,00 alle 19,00
Tipo di licenza: FMI e UISP
Tipo di terreno: argilla
Informazioni apertura: NUMERO SEGRETERIA 337-1008957
Servizi: paddock asfaltati, illuminati, docce calde, wc, bar ristoro, attacchi corrente, lavaggio moto./
pista da minimoto e da pitbike, possibilità di noleggio moto in loco.
Contatti : Pagina Facebook - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alloggi nelle vicinanze: B&B le Ginestre B&B la Tartaruga